64

Xbox: l'ex Netflix Marcos Waltenberg coordinerà le partnership, The Initiative assume altri veterani

Il team Xbox si espande con assunzioni di rilievo come Marcos Waltenberg, ex Netflix, che coordinerà le partnership e tanti veterani che si uniscono a The Initiative.

NOTIZIA di Luca Forte   —   20/03/2021

Non ci sono solo le acquisizioni nei piani di espansione di Microsoft. Il colosso di Redmond, infatti, ha annunciato diverse assunzioni di assoluto rilievo che vanno ad aumentare l'esperienza e il talento dei suoi team. La più importante, probabilmente, è l'assunzione di Marcos Waltenberg, ex Netflix, che sarà il nuovo Director del gruppo Xbox Global Partnerships. Inoltre anche The Initiative si espande, assumendo nuovi veterani.

Come dicevamo Waltemberg è la professionalità chiave di queste nuove assunzioni. Era il Director del reparto Partner Marketing di Netflix e in Xbox guiderà il team delle Partnership Globali. Il suo compito sarà quello di "cambiare, far crescere e trovare nuove opportunità nel mondo del Gaming".

Molto probabilmente sarà la figura chiave che dovrà cercare grandi esclusive per Xbox Series X|S che arriveranno dall'accordo tra Microsoft e le terze parti.

Per quanto riguarda The Initiative, Darrell Gallagher, il capo dello studio, ha annunciato che questi profili si sono uniti allo studio:

  • Kurt Kupser, Artist
  • Robert Shannon, Narrative Designer
  • Joseph Than, Producer
  • Eric Fruchter, Engine Engineer
  • Andrew Bair, Lead UI Programmer
  • Adam McDonald, Level Designer

Kupser ha fatto parte di Naughty Dog, Shannon di The Coalition, Than di Blizzard e Obsidian, Fruchter di Sony Immersive Music Studios, Bair di Gearbox e Mc Donalds di The Coalition, Next Level Games e EA. Un team davvero eterogeneo e talentuoso, che sicuramente farà del bene a Perfect Dark.