Non ci sono solo le acquisizioni nei piani di espansione di Microsoft. Il colosso di Redmond, infatti, ha annunciato diverse assunzioni di assoluto rilievo che vanno ad aumentare l'esperienza e il talento dei suoi team. La più importante, probabilmente, è l'assunzione di Marcos Waltenberg, ex Netflix, che sarà il nuovo Director del gruppo Xbox Global Partnerships. Inoltre anche The Initiative si espande, assumendo nuovi veterani.
Come dicevamo Waltemberg è la professionalità chiave di queste nuove assunzioni. Era il Director del reparto Partner Marketing di Netflix e in Xbox guiderà il team delle Partnership Globali. Il suo compito sarà quello di "cambiare, far crescere e trovare nuove opportunità nel mondo del Gaming".
Molto probabilmente sarà la figura chiave che dovrà cercare grandi esclusive per Xbox Series X|S che arriveranno dall'accordo tra Microsoft e le terze parti.
Per quanto riguarda The Initiative, Darrell Gallagher, il capo dello studio, ha annunciato che questi profili si sono uniti allo studio:
- Kurt Kupser, Artist
- Robert Shannon, Narrative Designer
- Joseph Than, Producer
- Eric Fruchter, Engine Engineer
- Andrew Bair, Lead UI Programmer
- Adam McDonald, Level Designer
Kupser ha fatto parte di Naughty Dog, Shannon di The Coalition, Than di Blizzard e Obsidian, Fruchter di Sony Immersive Music Studios, Bair di Gearbox e Mc Donalds di The Coalition, Next Level Games e EA. Un team davvero eterogeneo e talentuoso, che sicuramente farà del bene a Perfect Dark.