Dopo il record di sopraccigli alzati totalizzato dal precedente video, Xbox Game Pass ci riprova ed ecco un secondo spot che Microsoft ha dedicato ai giochi PC, mantenendo però il tema di fondo: come funzionava prima e come funziona oggi.
In questo caso il protagonista del filmato non è un tizio in evidente stato di astinenza, bensì l'utente di una sala LAN che a un certo punto preme il tasto del lettore CD-ROM del suo PC e vede fuoriuscire un carrellino infinito di dischi.
"Allora era così", recita lo spot, prima di passare alla situazione odierna e allo sconfinato catalogo del PC Game Pass, ma con un'inquietante presenza che a un certo punto torna a mostrarsi e che rende quantomeno divertente questo video.
Il senso del video è che prima bisognava possedere centinaia di dischi per eguagliare l'attuale offerta di Xbox Game Pass? Fateci sapere cosa ne pensate e se avete teorie differenti.
Una campagna bizzarra
Dopo gli aumenti di prezzo di Xbox Game Pass annunciati a ottobre, è chiaro che Microsoft con quest'ultima campagna marketing sta cercando di ribadire determinati concetti, puntando in particolare sull'abbondanza garantita dal catalogo della sua piattaforma in abbonamento.
Tuttavia, come accaduto appunto con il primo spot, sembra che i creativi a cui è stato affidato l'incarico non abbiano trovato una maniera efficace e credibile per rappresentare quello che era il "prima", o almeno è questa la sensazione che abbiamo avuto.