Tra gli aggiornamenti a Game Pass ci sono anche delle novità annunciate per Xbox Game Pass Core, ovvero l'abbonamento base al servizio Microsoft, che riceverà questo mese tre nuovi giochi, disponibili a partire da domani, 4 dicembre.
I tre giochi in questione sono ovviamente presenti già all'interno degli altri tier di abbonamento a Game Pass, ma da domani saranno disponibili anche nel livello più economico, si tratta dei seguenti:
- Crash Team Racing: Nitro-Fueled
- DayZ
- Goat Simulator
L'annuncio in questione è arrivato in concomitanza con quello dei giochi di dicembre di Xbox Game Pass e PC Game Pass, e a quello dei titoli che lasceranno il catalogo nel mese in questione.
Novità a tutti i livelli di Game Pass
Crash Team Racing: Nitro-Fueled raggiunge dunque contemporaneamente tutti i tier di abbonamento a Game Pass, compresi anche Ultimate, Standard e PC oltre al Core, con un inserimento simultaneo in tutti i livelli.
Gli altri due giochi effettuano il passaggio dagli altri tier al Core, andando dunque ad espandere il catalogo dei titoli "stabili".
Xbox Game Pass Core, ricordiamo, è il livello di abbonamento più economico al servizio Microsoft, che sostanzialmente è andato a sostituire il vecchio Xbox Live Gold, consentendo di giocare in multiplayer online ma anche di accedere a un catalogo di giochi "gratis" compresi con la sottoscrizione.
Questo catalogo si modifica ed evolve nel tempo con nuove introduzioni, e questi tre titoli rappresentano una ulteriore espansione nella lista di giochi che possono essere liberamente scaricati dagli abbonati.