54

Xbox Game Pass: nessun piano per portarlo su console PlayStation e Nintendo, dice Phil Spencer

Microsoft almeno per il momento non ha nessun piano per portare il servizio Xbox Game Pass sulle console prodotte da Sony e Nintendo.

Xbox Game Pass: nessun piano per portarlo su console PlayStation e Nintendo, dice Phil Spencer
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   01/12/2023

Al momento Microsoft non ha nessun piano per portare Xbox Game Pass su console PlayStation e Nintendo, perlomeno stando a quanto dichiarato da Phil Spencer in un'intervista concessa a Jez Corden di Windows Central.

Questo commento arriva dopo le parole del CFO di Xbox, Tim Stuart, che ha dichiarato che uno degli obiettivi della compagnia è di portare il servizio in abbonamento su qualsiasi dispositivo in grado di far girare dei giochi, cosa che molti utenti hanno interpretato come la volontà di raggiungere anche i giocatori PlayStation e Nintendo.

A tal proposito, Spencer ha voluto chiarire che al momento non c'è alcuna iniziativa per portare Xbox Game Pass sulle console della concorrenza. Piuttosto, il suo obiettivo attuale è quello di continuare a portare innovazione e valore per tutti i possessori di una console Xbox non solo tramite questo servizio, ma anche tramite gli investimenti fatti nel cloud e nel progetto ID@Xbox.

"Inizierò dicendo che non abbiamo intenzione di portare Game Pass su PlayStation o Nintendo. Non è nei nostri piani. La cosa su cui voglio concentrarmi è come continuare a innovare per le persone che hanno scelto la nostra piattaforma hardware. E come possiamo continuare a far sì che si sentano soddisfatti del loro investimento in ciò che abbiamo creato. "

"Ovviamente ho il mio punto di vista sull'hardware. Ma credo che i nostri team abbiano fatto un ottimo lavoro con Xbox Series X e Xbox Series S, offrendo valore e prestazioni. Quando penso agli investimenti in cose come Game Pass, Xbox Cloud Gaming, cross play, cross save e ID@Xbox, tutte queste cose, voglio che continuiamo a innovare, in modo che le persone che utilizzano la nostra console sentano che stiamo facendo investimenti nella console che corrispondono all'impegno che stanno prendendo nei nostri confronti."

L'importanza del Game Pass nell'identità di Xbox

Phil Spencer Emulazione Legale Xbox

Spencer ha aggiunto che Microsoft continuerà a far crescere Xbox Game Pass sia su PC che su Cloud, ribadendo che si tratta anche di una parte importante dell'identità di Xbox ora, così come in futuro.

"Game Pass è una delle cose che abbiamo costruito negli ultimi cinque anni e che continuiamo a far crescere, sia su PC che su cloud. È una parte importante dell'identità della console Xbox. E credo che continuerà a esserlo. E continueremo a cercare modi futuri per innovare il nostro portafoglio di giochi e la nostra piattaforma"."