Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha lasciato intendere che Sony non considera Xbox Game Pass come concorrenza. PS5 vende più del servizio di Microsoft per Ryan. Il tutto è stato riportato da Tom Henderson tramite Insider-Gaming.
Una fonte di Insider-Gaming, che desidera rimanere anonima perché non può parlare pubblicamente delle informazioni di cui è a conoscenza, ha dichiarato che Jim Ryan ha condotto un Q&A per i dipendenti all'inizio del mese, in cui ha parlato della concorrenza sul mercato.
In risposta a una domanda su Xbox Game Pass, Jim Ryan avrebbe detto che "Quando consideriamo Game Pass, sembra che i numeri di Game Pass siano sempre più bassi. Se consideriamo Game Pass, in due anni abbiamo venduto più PS5 di quanti abbonati abbiano raccolto, e lo fanno da 6-7 anni".
Secondo quanto riferito da Ryan, "siamo appena al di sotto dei 50 milioni di abbonati [ndr, si parla di PS Plus in questo caso] e loro sono nella fascia bassa dei 20, ma c'è ancora molto lavoro da fare per far crescere questo numero".
Ovviamente si tratta di un report e non abbiamo modo di verificare le fonti di Insider-Gaming visto che sono rimaste anonime. Possiamo solo riportare quanto indicato e ricordare che va considerato solo un rumor.