Microsoft ha aggiornato l'app ufficiale Xbox segnalando che 8 giochi lasceranno il catalogo di Game Pass a metà maggio, all'interno del consueto aggiornamento mensile all'offerta che, in questo caso, vede alcuni titoli di notevole interesse abbandonare il servizio.
Solitamente, la comunicazione sui giochi che lasciano il catalogo arriva in corrispondenza con l'annuncio dei nuovi titoli in arrivo, ma evidentemente questo è uno dei casi in cui Microsoft segue uno schema differente.
Considerando che siamo già all'inizio di maggio la comunicazione era in effetti dovuta, per poter dare agli utenti un po' di preavviso e poter così decidere su quali giochi concentrarsi prima che vengano rimossi, o eventualmente decidere di acquistarli sfruttando lo sconto applicati ai titoli ancora appartenenti all'offerta Game Pass.
Perdite importanti
Mentre rimaniamo in attesa dell'annuncio sui nuovi giochi in arrivo su Game Pass nella prima metà di maggio, diamo dunque un'occhiata a quelli che lasceranno il catalogo il 15 maggio, in base a quanto riportato in questo momento dall'app ufficiale.
Questi sono i titoli in uscita dal Game Pass a metà mese:
- Brothers: A Tale of Two Sons
- Chants of Sennaar
- Dune: Spice Wars
- Hauntii
- Jurassic World Evolution 2
- Little Kitty, Big City
- Planet of Lana
- The Big Con
Alcuni di questi sono particolarmente interessanti, come Jurassic World Evolution 2, Planet of Lana e Chants of Sennaar, dunque è una mandata da tenere d'occhio in questi giorni, considerando che ci sono ancora circa due settimane per poterli giocare su Game Pass.
Ovviamente gestionali o strategici come Jurassic World Evolution 2 e Dune: Spice Wars sono poco gestibili in questo breve lasso di tempo, e se siete interessati potreste procedere all'acquisto, ma altri giochi possono essere conclusi prima del loro abbandono, come Planet of Lana, Chants of Sennaar e Little Kitty, Big City.