A partire da domenica 13 agosto 2023 Xbox Game Pass e Xbox Game Pass Ultimate costeranno di più anche per chi è già abbonato al servizio di Microsoft. Questo significa che avete ancora pochissimi giorni per estendere la vostra sottoscrizione prima dell'aumento dei prezzi.
In tal senso vi ricordiamo che il prezzo dell'abbonamento mensile a Xbox Game Pass base passerà da 9,99 euro a 10,99 euro, mentre quello del piano Ultimate aumenterà da 12,99 euro a 14,99 euro. Ricordiamo invece che il rincaro è già attivo per tutte le nuove sottoscrizioni dallo scorso 6 luglio.
Precisiamo inoltre che non è in programma nessun aumento per PC Game Pass, con il prezzo di questo abbonamento che rimarrà stabile a 9,99 euro al mese, almeno per il momento.
Le altre novità di Xbox Game Pass
Non si tratta dell'unica modifica apportata da Microsoft al suo servizio gaming di punta. Infatti, ora la prova a 1€ di Xbox Game Pass dura solo 14 giorni e non più un mese, mentre la conversione dell'abbonamento da Live Gold a Game Pass adesso è meno conveniente.
Non è finita qui, perché il 14 settembre arriverà Xbox Game Pass Core, un nuovo abbonamento che andrà a sostituire l'ormai vetusto LIVE Gold e che al prezzo di 6,99 euro garantisce la possibilità di giocare in multiplayer online e accedere a una selezione di oltre 25 giochi che verrà aggiornata nel tempo.