45

Xbox Game Pass: i primi giochi Activision Blizzard non arriveranno subito, conferma Microsoft

Microsoft ha confermato che per i primi giochi di Activision Blizzard su PC e Xbox Game Pass sarà necessario attendere qualche mese.

Xbox Game Pass: i primi giochi Activision Blizzard non arriveranno subito, conferma Microsoft
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   13/10/2023

Ora che l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft è stata finalmente ufficializzata non ci sono più davvero ostacoli che impedisca l'arrivo dei giochi del publisher di Santa Monica all'interno del già vasto catalogo di PC e Xbox Game Pass. Tuttavia il processo non sarà immediato e anzi richiederà alcuni mesi.

La conferma arriva direttamente dalle pagine del sito ufficiale di Xbox e dal profilo X | Twitter del Game Pass, dove Microsoft afferma che da oggi iniziano i lavori per portare i franchise di Activision, Blizzard e King su Game Pass con maggiori informazioni che arriveranno nei prossimi mesi.

Oggi possiamo iniziare a lavorare per portare i giochi iconici e innovativi di Activision Blizzard King su Xbox Game Pass", recita il post. "Non vediamo l'ora di condividere ulteriori dettagli nei prossimi mesi."

Diablo 4 e Call of Duty: Modern Warfare 3 solo nel 2024

Ciò conferma quanto detto nei giorni scorsi da Activision Blizzard prima della chiusura di acquisizione. Con un post su Twitter | X l'azienda aveva svelato che ha in programma di aggiungere i primi giochi del suo portfolio solo a partire dal 2024, in particolare per quanto riguarda Call of Duty: Modern Warfare 3 e Diablo 4.

Insomma, gli abbonati a Xbox Game Pass dovranno pazientare ancora un po', ma è chiaro ormai che presto o tardi tutti o quasi i giochi della compagnia, da Call of Duty a Diablo, da Crash Bandicoot a un possibile nuovo Guitar Hero, arriveranno all'interno del servizio.