92

Xbox Game Pass sarebbe a 30 milioni di abbonati, per la pagina LinkedIn di un dirigente Microsoft

Xbox Game Pass sarebbe ora a 30 milioni o almeno è quello che diceva una pagina LinkedIn di un dirigente Microsoft. Vediamo i dettagli.

Xbox Game Pass sarebbe a 30 milioni di abbonati, per la pagina LinkedIn di un dirigente Microsoft
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   15/09/2023

Xbox Game Pass avrebbe ora oltre 30 milioni di abbonati: questo è quanto era possibile leggere nella pagina LinkedIn di Craig McNary, Senior Director of Global Brand and Integrated Marketing, secondo quanto riportato da InsiderGaming. Potete vedere nell'immagine qui sotto quanto riportava la pagina del dirigente.

La vecchia versione della pagina LinkedIn di Craig McNary
La vecchia versione della pagina LinkedIn di Craig McNary

Parliamo al passato perché al momento della scrittura di questa notizia la pagina di McNary è stata aggiornata e non include più alcun riferimento al numero di abbonati di Xbox Game Pass. Non è chiaro al momento se la modifica sia dovuta al fatto che la cifra era scorretta o se semplicemente si è reso conto che non poteva svelare tale numero.

30 milioni per Game Pass: bene o male?

La versione modificata della pagina LinkedIn di Craig McNary
La versione modificata della pagina LinkedIn di Craig McNary

La domanda ora è capire se 30 milioni di abbonati di Xbox Game Pass sia un buon numero oppure no. L'ultimo dato condiviso da Microsoft riguardo agli iscritti al servizio è di 25 milioni e risale al novembre 2022: in quel momento, la compagnia ha anche affermato che il suo obiettivo era 35 milioni per il 2022.

Tale cifra era apparsa durante le indagini della CMA relative all'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Va anche detto che Sony aveva segnalato 29 milioni di abbonati. Entrambe le parti si trovano nella situazione di voler piegare i numeri a proprio vantaggio, ma supponiamo che i numeri di Microsoft siano quelli corretti.

In circa un anno, quindi ci sarebbe stata una crescita di 5 milioni di abbonati, comunque lontana dagli obiettivi prefissati per lo scorso anno.