86

Xbox, oltre 100 milioni di giocatori: Phil Spencer punta al gaming dei prossimi 20 anni

Phil Spencer ha parlato degli oltre 100 milioni di giocatori di Xbox e di come Microsoft punti a creare una piattaforma da gaming per i prossimi 20 anni.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/06/2022

Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha parlato degli oltre 100 milioni di giocatori di Xbox e di come la sua azienda punti a creare una piattaforma da gaming per i prossimi 20 anni.

A pochi giorni ormai dall'Xbox & Bethesda Games Showcase, che si svolgerà il 12 giugno, Spencer ha spiegato che l'obiettivo è appunto quello di creare la piattaforma da gaming del futuro, che ci accompagni nei prossimi 20 anni.

"Vogliamo essere sicuri che la nostra straordinaria community di giocatori possa trovare grandi giochi realizzati dagli autori più diversi: dagli studi più blasonati ai singoli indipendenti che raccontano le proprie storie", ha detto. "Vogliamo che queste community siano sicure e inclusive per chiunque voglia entrarvi."

Phil Spencer
Phil Spencer

"Stiamo costruendo una piattaforma in grado di raggiungere miliardi di utenti, che sia su console, su PC o attraverso lo streaming di Xbox cloud, dove giocatori su qualsiasi dispositivo possano trovare contenuti che vogliono giocare."

"Dai browser alle app, che si tratti o meno di un dispositivo dedicato al gaming, è questa la direzione verso cui Xbox sta procedendo: trovare il maggior numero possibile di giocatori e coltivare una community fatta di straordinari creatori."

"Abbiamo oltre cento milioni di utenti che giocano su Xbox, sappiamo che ci sono persone di tutte le età all ricerca della propria community e vogliamo essere sicuri di star facendo gli investimenti necessari per la loro sicurezza."

"I nostri giocatori devono poter trovare utenti con gusti simili ai loro, ma anche poter bloccare determinate persone. Tutto ruota attorno al creare un ambiente sicuro e inclusivo, dove la gente possa trovare grandi giochi e fantastiche community a prescindere dall'età e dal genere preferito."