Ricordiamo che Xbox Partner Preview, il nuovo evento di presentazione di Xbox dedicato ai giochi third party in arrivo sulle console Microsoft, è fissato per oggi, 25 ottobre 2023, alle ore 19:00 attraverso uno streaming live, ma riportiamo ulteriori dettagli e la durata dal tweet ufficiale.
L'account ufficiale Xbox ha pubblicato nelle ore scorse un post che chiarisce alcuni aspetti dell'evento di presentazione, che sembra essere strutturato in linea con quelli ormai tradizionali della concorrenza, come il Nintendo Direct e lo State of Play di Sony.
Come riferito in precedenza, infatti, non ci saranno ospiti o conduttori, ma si tratterà di una sequela di trailer e video di presentazione su vari giochi, tutti provenienti da produttori third party e in arrivo su Xbox Series X|S e altre piattaforme nel prossimo periodo.
Cosa possiamo aspettarci, intanto
Dal post ufficiale possiamo trarre che Xbox Partner Preview durerà 30 minuti, dunque più dei 20 minuti che erano stati comunicati in precedenza, tutto costruito su trailer e video inediti.
Tra questi, ci sono alcuni giochi già confermati, ovvero:
- Alan Wake 2 con un trailer di lancio
- ARK: Survival Ascended con un video gameplay
- Like a Dragon: Infinite Wealth con un video gameplay sulle attività in-game
- Dungeons of Hinterberg con nuove informazioni sul suo mondo social
Già questi potrebbero occupare buona parte del tempo a disposizione, ma è chiaro che ci sarà anche qualcos'altro, dunque non resta che sintonizzarci per vedere cosa ha in serbo Xbox per questo particolare evento di presentazione, che dunque non dovrebbe contenere riferimenti a esclusive first party da parte di Xbox Game Studios.
Ricordiamo dunque che potrete seguire la presentazione oggi, 25 ottobre 2023, a partire dalle ore 19:00 italiane anche direttamente allo streaming riportato in questa pagina, qui sopra.