147

Xbox, Project Keystone è l'oggetto misterioso nell'ufficio di Phil Spencer?

L'oggetto misterioso comparso sulle mensole dell'ufficio di Phil Spencer potrebbe essere il chiacchierato Project Keystone, un dispositivo Xbox per il solo cloud.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/10/2022

Secondo voci sempre più insistenti, quello che è comparso sulle mensole dell'ufficio di Phil Spencer potrebbe essere il chiacchierato Project Keystone, ovverosia il dispositivo Xbox dedicato esclusivamente al cloud.

L'oggetto misterioso somiglia infatti parecchio a un render pubblicato alcuni mesi fa da Windows Central, come si vede nel post di Okami qui sotto, accompagnato da una serie di specifiche tecniche per il minuscolo set-top box.

Stando a queste informazioni, Project Keystone verrà venduto a un prezzo estremamente accessibile, pari a 99 dollari con un controller incluso, e sarà in grado di effettuare streaming fino a 4K in HDR, sebbene l'attuale limite di Xbox Cloud sia di 1080p.

Utilizzando il dispositivo sarà ovviamente possibile accedere al proprio catalogo di giochi su Xbox Game Pass e accedere ai contenuti in streaming, ma anche optare per la riproduzione remota da una console Xbox che si trova sotto la stessa rete wi-fi.

Infine, Keystone includerà una dashboard Xbox pienamente funzionante, con tanto di supporto per i party, per Discord e per le funzionalità DVR.