66

Xbox Scarlett disponibile in un solo modello anziché i due previsti?

Sembra che Microsoft abbia cambiato i propri piani su Xbox Scarlett, decidendo di portare nei negozi un unico modello della console anziché i due di cui si è parlato finora.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/06/2019

Xbox Scarlett sarà disponibile in un solo modello anziché i due di cui si è parlato finora, a quanto pare: sembra che Microsoft abbia deciso di cambiare strategia e concentrarsi su di una sola versione della console.

La rivelazione arriva da un'intervista che Phil Spencer ha rilasciato all'E3 2019: quando gli è stato chiesto dei due modelli di Xbox Scarlett, nomi in codice Anaconda e Lockhart, il boss di Xbox l'ha presa un po' sul ridere giustificarsi.

"L'anno scorso abbiamo parlato di console al plurale: una l'abbiamo già fatta debuttare (si riferisce a Xbox One S All-Digital Edition, NdR) e ora abbiamo fornito i dettagli di un'altra", ha dichiarato Spencer.

"Tecnicamente è plurale", ha detto ridendo, per poi aggiungere: "In questo momento siamo concentrati su Project Scarlett, ed è quello che abbiamo portato sul palco della conferenza a Los Angeles."

Stando all'insider Krobrille, Microsoft potrebbe aver deciso di cambiare strategia e portare sul mercato un'unica piattaforma next gen anziché due. Tuttavia manca ancora molto al periodo di lancio e dunque le cose potrebbero cambiare.