2

Fortnite: Skin Drift nel negozio? Epic Games chiarisce, i giocatori insorgono

La Skin Drift di Fortnite Battaglia Reale arriverà davvero nel negozio di Epic Games? Ecco le dichiarazioni della società, e le reazioni dei giocatori.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   20/06/2019

Epic Games ha sempre dichiarato che le Skin dei Pass Battaglia a Pagamento non sarebbero mai arrivate nel negozio di gioco di Fortnite Battaglia Reale, perché contenuti esclusivi delle rispettive stagioni di gioco. Questa regola fino a questo momento è sempre stata rispettata, ma adesso la Skin Drift arriverà nel negozio.

Ricordate la Skin Leggendaria del Pass Battaglia a Pagamento della Stagione 5, dell'estate del 2018? La Skin Drift è stata una delle prime ad essere personalizzabile, era una sorta di ragazzo con maschera da gatto e legato alle Fenditure di Fortnite. I dataminer hanno scoperto nei file di gioco una sua variante estiva, e subito la community ha dato per scontato che si trattasse di uno stile aggiuntivo in arrivo per i possessori di Drift. Invece si tratta di una seconda versione di Drift, che arriverà a pagamento nel negozio di gioco.

La community dei giocatori è quindi insorta contro gli sviluppatori, come sempre accade per i più futili motivi. Va anche detto che la comunicazione tra Epic Games e i giocatori non è stata perfetta: inizialmente il servizio assistenza aveva confermato la nuova skin Drift come variante/stile aggiuntivo gratuito per i possessori del vecchio Drift. Invece nelle scorse ore, e tramite post pubblico su Reddit, Epic Games ha dichiarato una volta e per tutte che si tratterà di un Costume Cosmetico a parte, che andrà probabilmente acquistato nel negozio al prezzo di 1500 V-buck (circa 15 euro al cambio, perché è una Skin Epica). Potrebbe essere il primo caso di un costume stagionale che debutta, seppur con parziali cambiamenti, nel negozio di gioco.