34

Xiaomi Mi 9 emula i giochi GameCube e Wii con ottimi risultati

Con l'ausilio del processore Qualcomm Snapdragon 855, Xiaomi Mi 9 è capace di emulare i titoli per GameCube e Wii con facilità.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/03/2019

Grazie al supporto del processore Qualcomm Snapdragon 855, il nuovo Xiaomi Mi 9 è in grado di emulare con ottimi risultati i titoli del GameCube e del Wii.

XDA-Developers ha avuto modo di testare il dispositivo utilizzando titoli come Super Mario Sunshine, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Star Wars Rogue Squadron II, The Simpsons: Hit & Run, Super Mario Galaxy e Mario Kart Wii.

Le prestazioni di Xiaomi Mi 9 sono state messe a confronto con quelle di Xiaomi Mi Mix 2S, che monta un Qualcomm Snapdragon 845 (entrambi con 6 GB di RAM). Ebbene, i miglioramenti riscontrati tra i due dispositivi si sono rivelati notevoli.

Come viene fatto notare nel pezzo, nessuno dei test è stato eseguito ottimizzando le prestazioni del Dolphin Emulator, perciò le prove sono avvenute con le impostazioni predefinite. Il sito ipotizza che gli stessi risultati siano raggiungibili anche con Samsung Galaxy S10, Galaxy S10e e Galaxy S10+, che montano tutti un processore Qualcomm Snapdragon 855. I filmati dei test possono essere consultati a questo indirizzo.

Qualcomm Snapdragon 855