Durante una recente diretta streaming, il director Masayoshi Yokoyama ha rivelato che Yakuza Kiwami "sta vendendo come il pane" su Nintendo Switch, tanto che lui stesso è rimasto sorpresa dai risultati che gli sono stati comunicati.
"Mi hanno riferito che Yakuza Kiwami sta vendendo come il pane su Nintendo Switch, il che ovviamente è fantastico", ha detto Yokoyama. "I dirigenti dell'azienda avevano stimato i numeri precisi, io li ho mancati per un soffio, magari ho analizzato la cosa in maniera un po' troppo conservativa."
"Questo riscontro è entusiasmante. Sono passati venti anni da quando ho realizzato il primo capitolo di Yakuza e poi è stato rivisitato con Kiwami, ma parliamo di una versione già pubblicata su diverse piattaforme e da diverso tempo, così credevo che ormai tutti lo avessero già giocato."
"Stavolta, tuttavia, con la serie su Prime Video e tutto ciò che è successo, il gioco è approdato su Nintendo Switch. Una semplice conversione, disponibile solo in digitale (...) ma sono davvero felice che le persone ci stiano giocando di nuovo, perché realizzare remake è difficile, così come è difficile vendere di nuovo lo stesso titolo."
"Per questo sono pieno di gioia. Credo che tanta gente voglia rigiocare Yakuza Kiwami su Nintendo Switch, e io stesso l'ho scaricato perché è bello poterselo portare dietro."
Un ottimo punto di partenza
Come abbiamo avuto modo di scrivere nella recensione di Yakuza Kiwami per Nintendo Switch, un eventuale successo del gioco avrebbe probabilmente spinto SEGA a portare sulla console ibrida anche gli altri episodi della serie, e sembra che le cose stiano andando esattamente in questo modo.
In tal senso, la speranza è che il Ryu Ga Gotoku Studio decida di recuperare rapidamente lo splendido Yakuza 0 e solo dopo procedere con Kiwami 2, che come saprete include una campagna extra dedicata a Goro Majima che si ricollega appunto agli eventi del prequel.