Il Nintendo Partner Direct di oggi si è concluso con un annuncio a sorpresa, ovvero quello dell'arrivo di Yakuza Kiwami su Nintendo Switch il prossimo 24 ottobre, suggerendo un possibile approdo dell'intera serie di Sega sulle piattaforme Nintendo in futuro.
Per chi non lo conoscesse, Yakuza Kiwami è il remake del primo capitolo della serie Yakuza / Like a Dragon di Sega, pubblicato originariamente nel 2016 su PS3 e PS4 e successivamente arrivato anche su Xbox e PC. Insomma, mancava all'appello solo Nintendo Switch.
Botte da orbi tra i vicoli di Tokyo
Il gioco segue le vicende di Kazuma Kiryu, un membro della Yakuza che viene incarcerato per un crimine che non ha commesso per proteggere il suo amico d'infanzia. Dopo dieci anni di prigione, Kiryu torna libero e trova il quartiere di Kamurocho completamente cambiato e per certi versi ostile al suo ritorno.
Il gioco combina spettacolari combattimenti action in tempo reale, all'esplorazione del fittizio quartiere di Kamurocho di Tokyo, ricco di attività extra, missioni secondarie e minigiochi in cui cimentarsi. Che ne pensate, ne approfitterete del lancio su Nintendo Switch per scoprire o rigiocare il primo capitolo della serie?