22

Yakuza: Like an Asura è il prossimo gioco della serie SEGA? No, il producer smentisce

Sembrava che Yakuza: Like an Asura potesse essere il prossimo gioco della serie SEGA, con un annuncio in arrivo l'8 dicembre, ma il leak è stato smentito.

Yakuza: Like an Asura sembrava poter essere il titolo del nuovo gioco della serie Sega, in base a una voce di corridoio emersa nella giornata di ieri e che pareva piuttosto realistica, avendo fatto praticamente il giro del mondo in pochi minuti, ma a quanto pare non è così e il producer Masa Yokoyama ha fermamente smentito la cosa.

L'idea era che il nuovo capitolo potesse essere uno spin-off incentrato sugli eventi che hanno per protagonista un giovane Watase e il tutto sembrava partito proprio da un tweet da parte del producer Masa Yokoyama, il quale allora ha deciso di farsi sentire direttamente attraverso lo stesso mezzo per smentire, essendo stato chiamato in causa.

Con un messaggio scritto in giapponese, Yokoyama ha riferito che, sebbene sia felice di essere protagonista di una voce di corridoio costruita in occidente, deve chiarire che il progetto non esiste e che, a dire il vero, non potrebbe esserne responsabile al momento. Ha peraltro aggiunto simpaticamente che, se fosse per lui, non lo chiamerebbe mai Ashura.

Per quanto riguarda poi la scelta del protagonista, Yokoyama ha spiegato che è vero che al team piace molto il personaggio di Masaru Watase, ma che questo non significa che debba essere lui il protagonista anche del prossimo gioco, considerando che anche la scelta di utilizzare Goro Majima in Yakuza 0 è stata il frutto di una lunga discussione nel team.Yakuza: Like an Asura sarà il prossimo gioco della serie SEGA, stando a un tweet del producer Masayoshi Yokoyama comparso in rete pochi giorni fa e subito rimosso.

Articolo originale:
Il nuovo titolo, che verrà con ogni probabilità annunciato nel corso dello speciale evento celebrativo dedicato ai 15 anni della serie Yakuza, l'8 dicembre, potrebbe svolgersi diversi anni prima rispetto agli eventi di Yakuza: Like a Dragon.

Yakuza Leak


Sembrerebbe infatti che il protagonista di Yakuza: Like an Asura sia una versione giovane di Masaru Watase, capitano dell'Alleanza Omi comparso sia in Yakuza 5 che nel già citato Yakuza: Like a Dragon, e che sulla schiena ha appunto il tatuaggio di un Asura.

Non è tuttavia possibile verificare se il tweet sia vero o meno: potrebbe trattarsi di un fake o davvero di un post partito per sbaglio da parte di Yokoyama, che in tal modo avrebbe rivelato in anticipo il progetto.

Come detto, scopriremo la verità durante l'evento in streaming che trasmetteranno l'8 dicembre, a partire dalle 12.00 ora italiana.