Recentemente Yuzo Koshiro, storico compositore della colonna sonora degli Streets of Rage per Sega Mega Drive, è tornato in grande spolvero sulla scena, prima impegnandosi a finire lo sparatutto classico Earthion per Mega Drive (arriverà anche su PC e console), quindi come autore della colonna sonora di un dungeon crawler indie giapponese, chiamato Algolemeth.
Uno sguardo al passato, uno al futuro
Creato dallo sviluppatore indipendente @Gunzee2 (conosciuto online anche come Medium-Rare Games), Algolemeth guarda a Wizardry e Ultima, due serie molto amate in Giappone, pur aggiungendo una componente strategica molto più profonda.
Il giocatore avrà il ruolo di un alchimista incaricato di creare la squadra perfetta di golem per conquistare il dungeon, sconfiggerne i nemici e depredarne le ricchezze.
Prima di addentrarsi nel dungeon, i giocatori avranno il compito di creare e formare attentamente le proprie squadre, designando ruoli, equipaggiandole al meglio e impartendo gli ordini necessari a vincere. Poi, una volta inviata la squadra, tutto ciò che potranno fare sarà sedersi e osservare, analizzando le prestazioni dei loro golem per identificare i problemi e dove agire per migliorarli.
Al BitSummit Let's GO!! 2023, Algolemeth è stato nominato per il premio Best Game Design. Ha anche vinto in precedenza il secondo 'GYAAR Studio Indie Game Contest' di Bandai Namco. Il lancio è previsto per la fine di quest'anno su PC (tramite Steam), ma, al momento, non c'è una data d'uscita definitiva. Se vi interessa seguirlo, andate sulla sua pagina Steam e aggiungetelo alla lista dei desideri.