34

Zelda: Tears of the Kingdom potrebbe diventare un film, dopo il successo di Super Mario Bros.

Ci sono ottime possibilità che anche The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom diventi un film, dopo il successo di Super Mario Bros. il film.

Zelda: Tears of the Kingdom potrebbe diventare un film, dopo il successo di Super Mario Bros.
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/05/2023

Ci sono ottime possibilità che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom diventi un film, dopo il grande successo di Super Mario Bros. il film: il producer Eiji Aonuma e il director Hidemaro Fujibayashi si sono detti interessati a un'eventuale riduzione cinematografica.

"Sono sicuramente interessato (a una possibilità del genere, NdR)", ha detto Aonuma ai microfoni di Polygon. "Purtroppo però non basta il mio personale interesse perché un progetto simile diventi realtà." Una constatazione ripresa dal suo collega Fujibayashi: "Magari in questo caso è la voce dei fan a essere importante".

Il messaggio è piuttosto chiaro: incassata la media voti più alta di sempre su Opencritic con Zelda: Tears of the Kingdom, producer e director sperano che il nuovo episodio della serie riscuota un successo tale da spingere gli utenti a chiederne a gran voce un adattamento filmico.

Del resto, come detto, lo straordinario successo di Super Mario Bros. il film, che superato il miliardo di dollari di incassi, ha senz'altro spianato la strada a ulteriori riduzioni delle proprietà intellettuali Nintendo, a patto ovviamente che la qualità sia simile.

In quest'ottica non è certamente un caso la nascita dell'etichetta Nintendo Pictures, che produrrà i prossimi adattamenti legati ai più celebri franchise dell'azienda giapponese.