Xbox Live Weekly - 27 aprile 2013 3

Dark Sector, Soul Calibur V, Poker Night 2 e le nuove espansioni

RUBRICA di Dario Rossi   —   27/04/2013

Benvenuti a un nuovo appuntamento con il Weekly, ogni settimana vi informiamo su tutte le uscite digitali sulla piattaforma Microsoft, mettetevi comodi perché stiamo per scoprire insieme un sacco di novità. Dark Sector (14,99 €) debutta finalmente nel catalogo dei Games on Demand, la linea di titoli completi liberamente scaricabili senza l'ausilio del supporto ottico.

L'action shooter firmato Digital Extremes fa parte della vecchia guardia dei titoli Xbox 360, ma merita un'occhiata anche dopo cinque anni dall'uscita grazie a una serie di caratteristiche, come l'arma sfoggiata dal protagonista. Hayden Tenno oltre ad armi convenzionali si diletta con una letale lama boomerang che può utilizzare per sbaragliare i propri nemici e risulta decisamente divertente da utilizzare. La realizzazione tecnica di pregevole fattura riporta alla mente saghe come Gears of War, al prezzo proposto vi consigliamo decisamente un giro se amate il genere. Il secondo titolo non rappresenta propriamente una novità, ma solo perché era già stato presentato in pompa magna, si tratta di Soul Calibur V (19,99 €), l'ultima incarnazione del picchiaduro Namco che presenta un set di vecchie glorie associato a nuovi arrivi piuttosto curiosi. Si ritaglia un posto particolare Ezio Auditore, direttamente dalla saga di Assassin's Creed, mentre sempre più complesso si rivela l'editor interno, che permette la realizzazione dei personaggi più disparati. Un ottimo acquisto per tutti gli appassionati.

Ecco le offerte della settimana dedicate agli account Gold:

Peggle - 320 MSP
Peggle Nights - Pacchetto contenuto - 160 MSP
Piante contro Zombi - 600 MSP
From Dust - 480 MSP
Catan - 320 MSP
Quantum Conundrum - 480 MSP
Rock of Ages - 320 MSP
Carcassonne - 400 MSP
Puzzle Fighter HD - 320 MSP
Kinect Party - 320 MSP



Tutti gli articoli sono acquistabili a questo indirizzo

Tutto in una notte

Il catalogo dei titoli Live Arcade accoglie Poker Night 2, un'entrata singolare da un team che sta facendo molto parlare di sè, quei Telltale Games responsabili del miglior titolo dedicato alla serie The Walking Dead. In questo caso però ci riuniamo in un tavolo da Poker per confrontare personaggi improbabili, si parla di Ash della serie The Evil Dead, Claptrap di Borderlands 2, Brock Samson da The Venture Bros. e Max dalla serie Sam & Max. A questo punto dovreste già preoccuparvi all'idea di sapere chi è il groupier... GLaDos dalla serie Portal.

Passiamo ai contenuti aggiuntivi di questa settimana con La Redenzione (640 MSP), l'ultimo episodio del DLC La Tirannia del Re Washington per Assassin's Creed III. Connor è finalmente giunto a New York per lo scontro finale, non senza il nostro aiuto però. Arriva anche Il Pugnale di Dunwall (800 MSP), la nuova espansione per Dishonored che ci mette nei panni di un glaciale assassino in una vicenda parallela a quella principale. Nuovi micidiali gadget e abilità ci aspettano per un'avventura molto impegnativa, date un'occhiata alla nostra recensione per saperne di più. Chiudiamo la carrellata con un titolo Indie, Zombie Compound (80 MSP). Da Smoodlez un twin stick shooter zombesco con uno stile squisitamente retrò che farà la gioia degli appassionati. Vostro per sempre per un misero euro.

Per questa settimana è tutto, e ricordate, se si può scaricare... il Weekly non se lo lascia scappare!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!

I giochi trattati in questo articolo sono disponibili qui.

Seguiteci direttamente su Xbox 360! Vi aspettiamo ogni settimana con MitXboxWeekly, per interagire con noi usate il vostro account Twitter scrivendo a @mitxboxweekly.