13

PSN Weekly - 13 dicembre 2014

Questa settimana Destiny: L'Oscurità dal Profondo e Lara Croft and the Temple of Osiris

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   13/12/2014

Non capita spesso di aprire questa rubrica settimanale parlando di un DLC, ma per L'Oscurità dal Profondo (PlayStation 3 e PlayStation 4, 19,99 euro) è certamente il caso di fare un'eccezione.

PSN Weekly - 13 dicembre 2014

La prima espansione di Destiny ci consegna infatti un esaltante mix di contenuti inediti: una nuova e spettacolare Incursione ambientata nella temibile Bocca dell'Inferno, da affrontare con una squadra di sei giocatori; un nuovo Assalto, anche questo a base cooperativa, in cui dovremo vedercela con il malvagio Omnigul e i suoi tirapiedi; tre nuove arene per il Crogiolo, in grado di rinverdire l'offerta di questa modalità; una serie di missioni inedite per la storia principale, che vedono il nostro Guardiano interagire con un personaggio inedito, Eris, e prepararsi alla battaglia contro Crota; una selezione di nuove armi ed equipaggiamento con livello luce aumentato a 32, da utilizzare sia nelle modalità cooperative che in quelle competitive. Un'espansione ricca di sostanza, dunque, che riporterà tra le fila dei Guardiani chi aveva perso interesse per il titolo Bungie e fornirà ulteriori motivi per rimanere a chi invece non aveva mai abbandonato la Torre.

Amami, Lara

Realizzato dopo il successo di Guardian of Light, Lara Croft and the Temple of Osiris (PlayStation 4, 19,99 euro con il 10% di sconto per gli utenti Plus) offre un'esperienza cooperativa per quattro giocatori in cui ci metteremo al comando di Lara, del cacciatore di tesori Carter Bell e di due divinità, Horus e Isis, per affrontare il dio malvagio Set. L'avventura è ambientata fra le mura dell'affascinante tempio di Osiris, pieno di misteri e di insidie, e miscela elementi di vario genere per comporre un gameplay frenetico ed esaltante, in cui troviamo meccaniche sparatutto, platform e puzzle.

PSN Weekly - 13 dicembre 2014

Un po' troppo facile da soli, Lara Croft and the Temple of Osiris dà certamente il meglio in cooperativa, offrendo peraltro sfide extra e un endgame ricco di contenuti perché l'esperienza non si esaurisca nel giro di una manciata di ore. Al momento disponibile su PlayStation Store anche nella lussuosa Gold Edition (PlayStation 4, 94,99 euro), che include il Season Pass e tutto ciò che ne consegue, The Crew rappresenta la concretizzazione di un progetto sulla carta molto interessante, che unisce meccaniche racing tradizionali a una componente online predominante, in cui ogni evento è connesso ed è possibile affrontare le gare insieme ad altri utenti. Il risultato finale ha certamente i suoi momenti, sa essere spettacolare e convincente, soprattutto grazie a un'ambientazione mai così vasta e a un'interfaccia pressoché perfetta; ma allo stesso tempo soffre per via di una realizzazione tecnica ben al di sotto delle aspettative, di una gestione delle collisioni discutibile e di qualche incertezza dei server. Quanto al resto, fra ritorni e debutti l'ultimo aggiornamento del PSN offre un bel po' di contenuti: Awesomenauts Assemble! (PlayStation 4, 39,99 euro), la nuova edizione del divertente brawler sviluppato da Ronimo Games; la prova gratuita di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn; il promettente Giana Sisters: Twisted Dreams Director's Cut (PlayStation 4, 14,99 euro); le affascinanti atmosfere retrò di Rock Boshers DX: Director's Cut (PlayStation 4 e PlayStation Vita in cross-buy, 5,49 euro); il simpatico platform JuJu (PlayStation 3, 15,99 euro); la Gold Edition di Prototype 2 (PlayStation 3, 49,99 euro); il bundle The Grip Games PS3 Collection (PlayStation 3, 14,99 euro); Yakuza 4 (PlayStation 3, 19,99 euro) e Yakuza: Dead Souls (PlayStation 3, 19,99 euro); e infine il coloratissimo platform Flyhunter Origins (PlayStation Vita, 6,99 euro).

Questa settimana Destiny: L'Oscurità dal Profondo e Lara Croft and the Temple of Osiris

Tutti i contenuti della settimana

Giochi completi
- Awesomenauts Assemble! (PlayStation 4, 39,99 euro)
- Final Fantasy XIV: A Realm Reborn Free Trial (PlayStation 4, gratuito)
- Giana Sisters: Twisted Dreams Director's Cut (PlayStation 4, 14,99 euro)
- Lara Croft and the Temple of Osiris (PlayStation 4, 19,99 euro)
- Lara Croft and the Temple of Osiris & Season Pass Pack (PlayStation 4, 28,99 euro)
- Rock Boshers DX: Director's Cut (PlayStation 4 e PlayStation Vita in cross-buy, 5,49 euro)
- The Crew Gold Edition (PlayStation 4, 94,99 euro)
- JuJu (PlayStation 3, 15,99 euro)
- Prototype 2 Gold Edition (PlayStation 3, 49,99 euro)
- The Grip Games PS3 Collection (PlayStation 3, 14,99 euro)
- Yakuza 4 (PlayStation 3, 19,99 euro)
- Yakuza: Dead Souls (PlayStation 3, 19,99 euro)
- Flyhunter Origins (PlayStation Vita, 6,99 euro)
- Rock Boshers DX: Director's Cut (PlayStation Vita, 5,49 euro)

Contenuti scaricabili
- PlayStation Plus Only 1500 Marketplace Cash With Bonus (DC Universe Online, 14,99 euro)
- L'Oscurità dal Profondo (Destiny, 19,99 euro)
- Season Pass (Lara Croft and the Temple of Osiris, 9,99 euro)
- Deus Ex Pack (Lara Croft and the Temple of Osiris, 1,99 euro)
- Hitman Pack (Lara Croft and the Temple of Osiris, 1,99 euro)
- Legend Pack (Lara Croft and the Temple of Osiris, 1,99 euro)
- Flesh Burners Warband (La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, 1,99 euro)
- Flame of Anor Rune (La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, 0,99 euro)
- Charity Pack 1 (Switch Galaxy Ultra, 4,99 euro)
- Music Pack 1 (Switch Galaxy Ultra, 3,59 euro)
- PS4 Renown Pack III Obsidian Excalibur Skin (Warframe, 8,99 euro)
- Venom (Zen Pinball 2, 2,99 euro)
- PlayStation Plus Only 1500 Marketplace Cash With Bonus (DC Universe Online, 14,99 euro)
- Christmas Costume Set (Dead or Alive 5 Ultimate, 17,99 euro)
- DLC vari per Rocksmith 2014 Edition, The Last of Us Remastered, Persona 4: Arena Ultimax, Senran Kagura: Shinovi Versus e Tales of Hearts R.