Destiny 2 (PlayStation 4, 69,99 euro) debutta finalmente su PlayStation 4, catapultandoci ancora una volta nel mezzo di una guerra spietata e apparentemente impossibile da vincere. L'ultima città sicura della Terra è infatti caduta per mano del malvagio e potentissimo Ghaul, il comandante della Legione Rossa, e i Guardiani si trovano in grandissima difficoltà, privi di potere e dispersi nello spazio. Per costruire una pur minima speranza di debellare la nuova minaccia dovremo dunque esplorare il sistema solare alla ricerca di alleati e organizzare una resistenza per portare un attacco decisivo alle truppe di Ghaul, cercando di ristabilire l'ordine nell'universo. Solido, spettacolare e coinvolgente, Destiny 2 si conferma come uno dei titoli più attesi dell'anno, un prodotto estremamente curato e rifinito anche sulla base dell'esperienza fatta da Bungie con il primo episodio. Il team di sviluppo ha saputo confezionare un'esperienza piena di paesaggi evocativi, location dettagliate e personaggi ben realizzati, dotati di un certo spessore, nell'ottica di una trama che promette di essere più interessante, sfaccettata e profonda rispetto all'esordio del franchise. Una scommessa vinta? Le prime ore con il gioco sembrano fornire una risposta assolutamente positiva.
Le altre uscite
Knack 2 (PlayStation 4, 39,99 euro) porta sulle proprie spalle una pesante eredità, quella di un primo capitolo decisamente al di sotto delle aspettative. Sony ha dovuto dunque impegnarsi molto per recuperare questa proprietà intellettuale, nata praticamente insieme alla sua attuale ammiraglia, cercando di smussare gli spigoli del gameplay, aggiungere un pizzico di pepe e mollare la presa per quanto concerne determinate soluzioni, in particolare quelle legate al grado di sfida. La nostra recensione conferma come Knack 2 sia un titolo decisamente migliore del primo capitolo, forte di una cooperativa drop-in / drop-out che consente in qualsiasi momento di affrontare la sfida insieme a un amico, di una serie di entusiasmanti combattimenti ed enigmi da risolvere, nell'ottica di una campagna composta da dieci livelli, per una durata di circa otto ore.
È disponibile da questa settimana su PlayStation Store anche Songbringer (PlayStation 4, 19,99 euro), l'interessante action RPG sviluppato da Wizard Fu Games e finanziato con successo due anni or sono su Kickstarter. Il gioco riprende gli elementi classici del genere, utilizzando una visuale dall'alto in stile The Legend of Zelda e una grafica in pixel art, ma anche meccanismi roguelike ed ambientazioni generate tramite un sistema procedurale, dunque sempre diverse a ogni partita. Se amate i giochi horror, a quanto pare Don't Knock Twice (PlayStation 4, 19,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus) potrebbe non essere il titolo che fa per voi: l'esperienza messa a punto da Wales Interactive finisce per abusare dei "jump scare" e non decolla mai, offrendo una trama poco convincente e una realizzazione tecnica al di sotto delle aspettative.
Blood Bowl 2: Legendary Edition (PlayStation 4, 44,99 euro) si pone come la versione definitiva dello sportivo targato Cyanide Studio, riproposto nell'ottica di un pacchetto che include tutte le razze ufficiali del gioco da tavolo di Blood Bowl, per un totale di ventiquattro squadre, e diverse nuove modalità, nonché la possibilità di creare un team composto da giocatori appartenenti a razze diverse. Completa l'elenco delle uscite Utawarerumono: Mask of Truth (PlayStation 4, 49,99 euro; PlayStation Vita, 39,99 euro), capitolo finale della serie RPG sviluppata da Aquaplus.
Gli sconti
Sono partite nuove offerte relative ai titoli Ubisoft disponibili su PlayStation Store! Si comincia con For Honor, il simulatore di assedio medievale dotato di un sistema di combattimento altamente strategico e di entusiasmanti modalità multiplayer che vanno a coadiuvare la campagna in singolo: potete acquistarlo a 29,99 euro anziché 69,99 nella standard edition, ma anche le versioni deluxe sono a sconto.
Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands a 39,99 euro anziché 69,99 consentirà agli scettici di esplorare l'enorme mappa dell'action game Ubisoft, impegnati insieme alla squadra Ghost a distruggere un temibile cartello della droga boliviano attraverso un minuzioso lavoro di indagini, inseguimenti e spettacolari scontri a fuoco, utilizzando i veicoli più disparati e un arsenale davvero ricco. Gli amanti dei sandbox avranno pane per i propri denti anche con Watch Dogs 2 (26,99 euro anziché 69,99), l'avventura del nuovo DedSEC ambientata in una San Francisco letteralmente enorme, con tantissime missioni a cui prendere parte, posti da vedere, attività collaterali e tanti dispositivi elettronici da utilizzare. Sono in offerta anche Tom Clancy's Rainbow Six: Siege (19,99 euro anziché 39,99), Tom Clancy's The Division (17,99 euro anziché 49,99), il bundle con Far Cry 4 + Far Cry Primal (24,99 euro anziché 79,99), Assassin's Creed Syndicate (14,99 euro anziché 39,99), The Crew (12,49 euro anziché 24,99 per gli abbonati a PlayStation Plus) e Steep (24,99 euro anziché 39,99).