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5 Dubbi su The Last of Us 2

Dopo tante sviolinate, è arrivato il momento dei dubbi!

VIDEO di Francesco Serino   —   28/09/2019

Questa settimana l'argomento più caldo è stato senza dubbio The Last of Us 2, con tante nuove informazioni e un evento stampa in cui abbiamo potuto provarlo in prima persona. Tutto molto bello, ma un prodotto va analizzato nel suo totale. Le tre ore passate con il gioco Naughty Dog sono state fenomenali, ma parliamo di una piccola percentuali di un kolossal che ne durerà molte di più. Ecco quindi 5 dubbi sull'esclusiva PlayStation.

Troppo longevo?
Neil Druckman è stato chiaro: The Last of Us 2 sarà un gioco enorme. Parliamo però pur sempre di un gioco d'azione, e quando questo genere si dilunga un po' troppo, il rischio di stancare prima dei titoli di coda è dietro l'angolo. Va benissimo l'avventura corposa, ma senza esagerare!

Troppo Open World?
I due livelli da noi provati erano super bilanciati. Il primo più lineare del secondo, che comunque resta piuttosto intimo, nonostante sia utilizzato quasi come un piccolo open world. Ma già dal nuovo trailer è stato possibile intravedere almeno una mappa molto più grande. Anche in questo caso, l'ultima cosa che vorremmo è un The Last Of Us troppo aperto.

Crescita del personaggio
Per la prima volta, in un gioco Naughty Dog avremo una sorta di albero delle abilità anche per la protagonista: Ellie diventerà infatti man mano più abile con le armi e nell'uso delle sue abilità. Sappiamo quanto siano bravi a narrare ottime storie, e a creare atmosfere fantastiche, e sappiamo che tale sistema è qui presente in una versione piuttosto semplice, ma sapranno gestire al meglio?

IA Contro
L'idea che ci siamo fatti vuole che nemici umani e clicker non si incontrino mai, sarebbe però una possibilità in grado di cambiare radicalmente l'esperienza di gioco. Pensate che bello dover affrontare le due diverse intelligenze artificiale contemporaneamente, o metterle addirittura una contro l'altra!

Sotto la macchina
Nel trailer mostrato all'E3 del 2018, Ellie poteva infilarsi fulmineamente sotto le macchine per fuggire dai propri nemici. Quest'azione è una delle poche a mancare nei due livelli che siamo riusciti a provare. Chissà se tale possibilità è stata eliminata del tutto, o apparirà soltanto nelle fasi più avanzate del gioco.