Astral Chain, all'E3 2019 Platinum Games ha mostrato altro gameplay 7

Nintendo e Platinum Games hanno dato sfoggio di Astral Chain in occasione della diretta del Threehouse da Los Angeles.

VIDEO di Davide Spotti —   12/06/2019

Astral Chain, il nuovo action game di Platinum Games in uscita su Nintendo Switch, è stato tra i protagonisti di ieri all'E3 2019.

Dopo il breve trailer incluso nella presentazione del Direct, gli sviluppatori hanno mostrato un'estesa demo durante la diretta del Threehouse.

Le sequenze di gameplay mostrano la parte iniziale del gioco, compresa la schermata dedicata alla personalizzazione. Poiché i personaggi di Astral Chain fanno parte della polizia, avranno l'incarico di mantenere l'ordine, investigare sugli incidenti e cercare di fermare i temibili alieni Chimera che hanno invaso la città.

In questa nuova avventura i giocatori dovranno controllare due personaggi allo stesso tempo, servendosi del supporto dei Legion. Avanzando nel gioco si attiveranno nuove armi per il protagonista e nuovi Legion dotati di caratteristiche differenti.

Attaccare i nemici da dietro permette di infliggere danni critici visualizzati in giallo, perciò la strategia migliore è quella di attirare il nemico e poi di aggirarlo sia con il proprio personaggio che con il Legion equipaggiato.

I principali personaggi di Astral Chain sono fratello e sorella, ma una volta effettuata la scelta iniziale l'altro individuo apparirà durante la storia e combatterà al nostro fianco. Confermato inoltro che le forze di polizia si interfacceranno con un quartier generale completamente esplorabile, dotato anche di una stanza di addestramento per affinare le proprie capacità.

Vi ricordiamo che la data d'uscita di Astral Chain è prevista per il 30 agosto in esclusiva per Nintendo Switch. Il gioco è prenotabile anche in Collector's Edition.