Si precisa la data di uscita di Phoenix Point, con Snapshot Games che ne annuncia l'arrivo precedentemente segnalato con un vago settembre, riferendo anche che verrà lanciato direttamente nell'Xbox Game Pass per PC.
Dopo essersi mostrato in un nuovo trailer per l'E3 2019, veniamo dunque a sapere che Phoenix Point sarà disponibile il 3 settembre 2019 e che potrà essere scaricato gratuitamente dagli abbonati a Xbox Game Pass per PC. La questione particolare è che anche qui si ripete la stessa situazione vista con Metro Exodus: nonostante Phoenix Point sia legato da un'esclusiva con Epic Games Store, evidentemente Microsoft si è sovrapposta agli accordi e ha portato il gioco all'interno del proprio servizio su abbonamento, di fatto mettendolo a disposizione anche su Microsoft Store.
Phoenix Point è uno strategico ad ambientazione fantascientifica creato da Juliano Gollop, autore dell'originale XCOM, di cui questo può essere considerato una sorta di erede. Qua sotto riportiamo anche i requisiti hardware per la versione PC.
Requisiti Minimui:
- OS: Windows 7 SP1+ (64-bit), 8, and 10
- CPU: Intel Core i3 / AMD Phenom II X3
- RAM: 8GB
- GPU: Nvidia GeForce GTX 660 / AMD Radeon R9 270
- DirectX: DX11
Requisiti Raccomandati:
- OS: Windows 7 SP1+ (64-bit), 8, and 10
- CPU: Intel Core i5 3GHz / AMD FX series 3.2GHz
- RAM: 16GB
- GPU: Nvidia GeForce GTX 1060 / AMD Radeon R9 390X
- DirectX: DX11