È arrivato in questi minuti il primo trailer ufficiale di Black Widow, il nuovo film Marvel interamente dedicato al personaggio della Vedova Nera, interpretato ovviamente da Scarlett Johansson.
Black Widow è effettivamente il primo film appartenente alla nuova Fase 4 di Marvel, dunque ha anche un'importanza notevole in ambito strategico per il futuro del Marvel Cinematic Universe dopo Avengers: Endgame. La storia è ovviamente incentrata sulla super-eroina, cosa che dona anche un taglio un po' diverso alla pellicola rispetto alle altre produzioni Marvel.
Black Widow ha un'impostazione più spionistica, maggiormente calata in questioni e situazioni più realistiche anche se ovviamente permangono le caratteristiche iperboliche dei super-eroi Marvel. La data di uscita è fissata per il 1 maggio 2020 in tutto il mondo.
Accanto a Scarlett Johansson, nel ruolo della spia russa Yelena Belova c'è Florence Pugh, a interpretare la compagna d'avventure di Natasha Romanoff a partire dal duro addestramento e oltre. L'idea che emerge è che possa esserci anche un avvicendamento tra le due spie nel futuro di Marvel, ma questa al momento è solo una supposizione, vista la rilevanza assunta dalla Pugh sulle scene.
La storia di Black Widow dovrebbe essere collocata tra gli eventi di Captain America: Civil War e Avengers: Infinite War e comprende anche i personaggi di Red Guardian interpretato da David Harbour (che abbiamo ben conosciuto in Stranger Things) e Rachel Weisz in un ruolo ancora non ben identificato ma visibile nel trailer.