0

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, la video recensione per Switch

A un anno dalla versione PlayStation 4, Crash Bandicoot N. Sane Trilogy arriva su Switch con un porting non privo di difetti: la nostra video recensione

VIDEO di Raffaele Staccini   —   02/07/2018

Dopo un'attesa durata un anno, il 29 giugno 2018 Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy è finalmente arrivato su Switch. Si tratta di una collection che ricalca in tutto e per tutto i contenuti già visti su PlayStation 4: include così i remake della trilogia originale realizzata da Naughty Dog tra il 1996 e il 1998. Nella schermata iniziale è infatti possibile scegliere se giocare Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back o Crash Bandicoot 3: Warped. Potete approfondire la loro struttura e le novità principali, come la presenza di Coco come personaggio giocabile o l'introduzione di prove a tempo in tutti i livelli, ne la nostra recensione di Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy per la console Sony, curata da Giordana Moroni. Per sapere invece come gira su Switch vi invitiamo a guardare la video recensione in testa all'articolo.

Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy è senza dubbio una delle raccolte più riuscite degli ultimi anni. Definirla semplicemente "remastered" è riduttivo visto il lavoro svolto dal team di sviluppo: i primi tre capitoli della saga di Crash Bandicoot riscoprono uno splendore grafico che negli anni novanta le tecnologie del tempo non hanno saputo regalargli, riportando così su PlayStation 4 quelle sfide che tanto ci hanno fatto penare in passato e aggiungendo per l'occasione una serie di contenuti inediti. La cura prestata da Vicarious Visions nella realizzazione della collana non nasconde il fatto che le meccaniche di gioco e il feedback dei comandi sono ormai stantii, ma non avremmo voluto niente di diverso. Un bel tuffo nel passato senza compromessi. Eccetto quelli di un porting per Switch superficiale e un po' affrettato.

La data di uscita di Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy su Switch, PC e Xbox One è il 29 giugno 2018. Per maggiori dettagli sulla conversione vi invitiamo a leggere la recensione per Nintendo Switch e la recensione per PC Steam.