8

Demon's Souls, i cinque boss migliori del remake di Bluepoint

Vediamo i boss migliori del remake di Demon's Souls per PlayStation 5.

VIDEO di Aligi Comandini   —   02/12/2020

Demon's Souls è stato il primo del suo genere, e come tale le sue battaglie con i boss sono abbastanza sperimentali, basate quasi sempre su specifiche meccaniche o debolezze che le facilitano enormemente. Oggi, quindi, vogliamo scegliere i cinque migliori del gioco originale e del remake secondo noi. Vediamo quali sono, e le motivazioni che ci hanno spinto a inserirli in lista.

Maiden Astraea

Una delle battaglie più iconiche del gioco, principalmente per la tragedia che circonda Astraea, e l'atmosfera generale dello scontro con Garl, il suo cavaliere. Peccato che la battaglia in sé non sia particolarmente eccezionale, e si limiti a un uno contro uno abbastanza tedioso per via della notevole resistenza del vostro avversario, che può persino venir bypassato con l'ausilio di un arco puntando ad Astraea dalla distanza. Rimane comunque meritevole della top cinque.

Maneaters

La prima boss fight con boss doppio vista nei Souls, e conseguentemente una delle più ardue di Demon's. Lo scontro con i maneaters si svolge su un pontile piuttosto stretto da cui è possibile cadere, e diventa estremamente più difficoltoso quando arriva il secondo bestione volante. La resistenza di questa strana coppia, peraltro, non facilita minimamente le cose. Per l'influenza futura avuta e il fatto di aver rappresentato per molti la prima vera barriera del gioco, merita indubbiamente il posto in lista.

Old Monk

Ok... questa è una boss fight controversa, ma il suo concept resta geniale. Il boss qui è letteralmente il copricapo dorato, che può prendere il controllo di altri giocatori decisi a invadere in quella zona, trasformando il combattimento in uno scontro PVP. Se si trova un giocatore esperto l'Old Monk può divenire facilmente uno scontro frustrante, e affrontato offline non è nulla di speciale, ma l'idea di fondo secondo noi è assolutamente brillante e meritevole della top 3.

Flamelurker

Secondo molti la boss fight più difficile del gioco, il Flamelurker in realtà impallidisce se paragonato a molti scontri dei souls successivi, e risulta più che fattibile con la giusta strategia. In Demon's però è comunque uno dei boss più impegnativi per chi non fa uso di magia o "trucchetti", e risulta ancora oggi dannatamente spettacolare. Un secondo posto praticamente assicurato.

False King Allant

Il falso re è, curiosamente, la "vera" boss fight finale del gioco, e come tale anche una delle più impegnative. Specialmente nel remake si tratta di una battaglia spettacolare, contro un avversario rapido e dal moveset sensibilmente più variegato rispetto a quello degli altri nemici del gioco. Gli effetti visivi che circondano Allant sono spettacolari, e in generale questo scontro rimane, anche oggi, quello più d'impatto di tutto Demon's Souls. E voi? Quali sono le boss fight preferite di questo remake? Al solito fatecelo sapere nei commenti e non scordate di iscrivervi al canale di Multiplayer.it. Alla prossima!