Devil May Cry 5 Special Edition, PS5 VS Xbox Series X nell'analisi di Digital Foundry

Devil May Cry 5 Special Edition gira meglio su PS5 o su Xbox Series X? Ce lo spiega l'ultima analisi tecnica di Digital Foundry, che ha messo le due versioni a confronto.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   11/11/2020
214

Devil May Cry 5 Special Edition gira meglio su PS5 o su Xbox Series X? L'ultima analisi di Digital Foundry mette le due versioni l'una di fianco all'altra per scoprire la verità.

Come sappiamo, Devil May Cry 5 Special Edition include svariate modalità grafiche, con ray tracing o senza, che consentono di godere dell'esperienza action firmata Capcom in maniera differente.

Digital Foundry non ha incoronato un vero vincitore, ma la situazione osservabile nel corso dell'analisi è la seguente:

  • Modalità normale a 4K: Xbox Series X in lieve vantaggio
  • Modalità ad alto frame rate: PS5 in netto vantaggio
  • Modalità performance con ray tracing: Xbox Series X in lieve vantaggio
  • Modalità qualità con ray tracing: Xbox Series X in lieve vantaggio

In modalità normale, alla risoluzione di 4K reali, Xbox Series X macina dunque qualche fotogramma in più rispetto a PS5, con differenze che in alcuni casi diventano notevoli mentre si assottigliano in altri momenti.

Nella modalità ad alto frame rate assistiamo a un netto vantaggio di PlayStation 5, nell'ottica di una situazione praticamente invertita, mentre nelle altre modalità è Xbox Series X a stare avanti, sebbene non di molto.

In tutti i casi, la sensazione è che su entrambe le piattaforme gli sviluppatori non abbiano pienamente soddisfatto le aspettative in termini di performance.

Devil May Cry 5 Special Edition 9