Dragon Quest Builders 2, una vera mania! 2

Già dalle prime battute di Dragon Quest Builders 2, il nuovo gioco di Square Enix si è rivelato una vera ossessione per alcuni membri della redazione. Ma come mai?

VIDEO di La Redazione —   25/07/2019

Con Dragon Quest Builders 2, Square Enix ha limato, arricchito e migliorato la formula del primo capitolo, una miscela di sandbox in stile Minecraft e avventura ed esplorazione tipica della serie Dragon Quest. Ma tra tutti i membri della redazione di Multiplayer.it, è stato il nostro Francesco a farsi conquistare e trascinare, spendendo ore e ore in live andando a caccia di materiali e posizionando con cura mattoni e piastrelle nelle stanze e abitazioni del suo piccolo villaggio. Ma cos'è che funziona così bene da rendere Dragon Quest Builders 2 una vera ossessione? Francesco prova a raccontarlo, sfogandosi in questo video.

Nella recensione pubblicata pochi giorni fa, Simone Pettine ha scritto: "Se avete amato Minecraft difficilmente spenderete meno di 100 ore con Dragon Quest Builders 2; se invece Minecraft non vi è mai piaciuto, potreste comunque valutare di provare la produzione, perché ha molto altro da offrire rispetto al semplice sandbox. [...] Dal punto di vista del genere videoludico, comunque, Dragon Quest Builders 2 rappresenta un nuovo termine di paragone, al netto di qualche imperfezione, il più delle volte trascurabile o comunque facilmente risolvibile in un secondo momento".