1

Kingdom Come Deliverance: Amorous Adventures, la video anteprima dalla Gamescom 2018

Alla Gamescom 2018 abbiamo provato il nuovo DLC di Kingdom Come Deliverance, The Amorous Adventures of Bold Sir Hans Capon: la nostra video anteprima

VIDEO di Raffaele Staccini   —   27/08/2018

Kingdom Come Deliverance è un titolo che ha fatto parlare di sé in lungo e in largo e alla Gamescom 2018 di Colonia gli sviluppatori di Warhorse ci hanno fatto provare il loro nuovo contenuto aggiuntivo, ovvero The Amorous Adventures of Bold Sir Hans Capon. Mettiamo quindi da parte le controversie che hanno al contempo provocato la stizza di parte dei videogiocatori, e trasformato il gioco in un piccolo cult noto quasi ovunque, per capire se il DLC è all'altezza della campagna originale, peraltro ora ripulita da gran parte delle problematiche tecniche che la piagavano al lancio. Ve lo diciamo nella video anteprima in testa all'articolo.

Le Amorous Adventures sono, per l'esattezza, un DLC legato alla storia, giocabile a storia finita o dopo aver incontrato il buon Hans Capon del titolo durante la campagna. Hans è un personaggio abbastanza idiota ma molto simpatico, e rappresenta il centro di questa nuova avventura, visto che la missione primaria che la compone ruota attorno al suo nobile tentativo di infilarsi sotto la gonna di una certa Carolina. Voi da brava "spalla" dovrete aiutarlo in ogni modo possibile, partendo dal recupero di un gioiello di famiglia (nessun doppio senso, per carità divina) perso giocando d'azzardo. E già questo inizio dovrebbe farvi capire tutto: nel DLC non troverete nuove meccaniche di gameplay, stravolgimenti del comparto tecnico o quant'altro, bensì una storia demenziale ed elaboratissima, utile per dare vita alla solita ragnatela di missioni interconnesse che caratterizzava anche la campagna originale. Per farcelo cogliere ancor meglio, considerate, il community manager di Warhorse ha pensato bene di giocare parte della campagna davanti ai nostri occhi, partendo proprio dal ritrovamento del "regalo" per Carolina.

La data di uscita di Kingdom Come Deliverance: Amorous Adventures non è ancora nota, ma se volete saperne di più potete leggere il provato a cura di Aligi Comandini.