Nintendo Switch Lite: lista giochi non compatibili con la versione Mini 47

Nintendo Switch Lite è compatibile con tutti i giochi Switch, eccetto cinque non pensati per la modalità portatile: ecco la lista!

VIDEO di Raffaele Staccini   —   12/07/2019

Nintendo ha annunciato Switch Lite, una nuova versione della sua console la cui data di uscita è fissata al 20 settembre prossimo. Pensata per chi vuole risparmiare qualcosina e accedere alla ormai vasta libreria di Switch solo in portabilità, la nuova macchina presenta alcune importanti modifiche strutturali, che rendono impossibile sia giocare in modalità TV, sia staccare i Joy-Con dal corpo della console. Novità queste, che non pregiudicano la compatibilità con i giochi della versione standard, almeno nella maggior parte dei casi. Esiste però una manciata di titoli, cinque per la precisione, non pensati per la modalità portatile, che per questo non possono essere giocati acquistando semplicemente la nuova console. Di seguito trovate la lista, mentre nel video in testa vi spieghiamo più nel dettaglio cosa serve per farli funzionare:

  • 1-2 Switch
  • Super Mario Party
  • Nintendo Labo
  • Just Dance
  • Fitness Boxing

Oltre a questi 5 giochi, ci sono altri titoli che possono sì essere giocati in modalità portatile, ma che beneficiano dell'utilizzo dei Joy-Con per utilizzare a pieno tutte le loro meccaniche. Pensate a Super Mario Odyssey, per esempio, dove i Joy-Con permettono di fare tecniche avanzate con un semplice movimento di polso; oppure ARMS, il picchiaduro Nintendo che fa dell'uso dei controlli di movimenti il suo focus principali. Per non parlare poi di piccoli titoli come Snipperclips, che sono costruiti per essere giocati in coppia utilizzando un Joy-Con a persona.

Nintendo Switch Lite ha quindi sicuramente dei punti positivi, ma se volevate provare questi giochi valutate bene l'acquisto. Come sempre vi aspettiamo, poi, nei commenti, per sapere cosa ne pensate della console e se abbiamo lasciato fuori dalla lista qualche titolo importante.

#Nintendo

Nintendo