Observer System Redux vanterà su PS5 e Xbox Series X una serie di importanti miglioramenti grafici, che Bloober Team ha pensato bene di presentare con un trailer.
Il video mette direttamente a confronto l'attuale versione di Observer e quella next-gen, evidenziando il lavoro fatto dal team di sviluppo per potenziare il comparto tecnico del gioco.
Nello specifico, sono stati migliorati in maniera evidente gli effetti visivi, sia sulle superfici degli scenari che per quanto concerne il sistema di illuminazione, grazie a soluzioni volumetriche e alla global illumination.
Non manca naturalmente il ray tracing, che contribuisce in maniera importante al realismo delle ambientazioni, mentre i modelli poligonali e le relative animazioni, che rappresentavano un po' il punto debole del gioco, sono stati completamente ridisegnati.
Sembra insomma che l'esperienza promessa da Observer System Redux sarà effettivamente più ambiziosa rispetto a quanto raccontato nella nostra recensione di Observer, e non vediamo l'ora di provarla con mano.