56

PlayStation Store, i giochi in offerta: 5 febbraio 2020

Si rinnovano le promozioni sul PlayStation Store, con nuovi giochi in offerta dal 5 febbraio 2020 che includono Death Stranding, Control e Red Dead Redemption 2

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   05/02/2020

PlayStation Store propone nuovi giochi in offerta questa settimana, con una promozione che parte oggi e durerà fino al 20 febbraio 2020, e che siamo pronti ad approfondire insieme a voi.

Tanti i titoli coinvolti per l'occasione, disponibili con sconti fino al 60%: un'occasione ghiotta per recuperare alcuni gioielli per PS4 che finora vi eravate lasciati sfuggire. Ecco i più interessanti!

Death Stranding e Control

Death Stranding non ha ormai bisogno di presentazioni: pur avendo un po' diviso la critica, l'ultima opera firmata da Hideo Kojima vanta un comparto narrativo e una direzione straordinari, un'ambientazione originale e inquietante, nonché una realizzazione tecnica d'eccellenza.

Nei panni di Sam "Porter" Bridges, il nostro compito nel gioco sarà quello di riconnettere ciò che resta degli Stati Uniti, cimentandoci con missioni di consegna e di raccolta all'interno di uno scenario ampio e talvolta insidioso, in cui le minacce possono nascondersi ovunque.

Grazie alle offerte è possibile acquistare il gioco al prezzo di 39,99 euro anziché 69,99 nell'edizione standard, oppure 49,99 euro anziché 79,99 nell'edizione deluxe digitale.

Molto premiato e apprezzato è stato anche Control, lo sparatutto in stile metroidvania di Remedy Entertainment, gli autori di Alan Wake e Quantum Break. Merito senz'altro della storia e delle atmosfere del gioco, così peculiari, ma anche di un gameplay solidissimo, che unisce allo shooting di alta qualità dello studio finlandese un set di spettacolari poteri paranormali, che potremo usare per avere la meglio sui nemici.

La storia narrata è quella di Jesse Faden, una ragazza dotata di abilità sorprendenti, che diventa il nuovo Direttore del Bureau of Control e in tale veste deve far fronte a un'invasione della sede centrale da parte di una forza letale proveniente da un'altra dimensione, il Sibilo. Utilizzando una pistola modulare che può assumere diverse forme, Jesse dovrà esplorare le ampie aree dell'edificio e trovare delle risposte alle sue domande.

Control è in offerta a 35,99 euro anziché 59,99 con l'edizione standard, oppure 44,99 euro anziché 79,99 con la digital deluxe. È disponibile a sconto anche il Season Pass, che viene via per 14,99 euro anziché 24,99.

Red Dead Redemption 2 e le altre offerte

Ultima fatica di Rockstar Games, Red Dead Redemption 2 è stato senza dubbio una delle produzioni videoludiche migliori degli ultimi anni, grazie alla straordinaria cura per i dettagli di un open world ampio, splendido, pieno di cose da fare e da vedere.

Ambientato durante le fasi conclusive dell'epoca conosciuta come "il selvaggio west", il gioco racconta la storia di Arthur Morgan, membro della banda di Van der Linde, in fuga insieme ai propri compagni dopo un rocambolesco inseguimento. Le sue avventure lo porteranno a porsi delle domande, a compiere scelte difficili e ad affrontare i demoni del passato, ma anche minacce completamente nuove che si stagliano all'orizzonte, su di uno scenario spesso e volentieri altamente evocativo.

Con le nuove offerte del PlayStation Store è possibile acquistare Red Dead Redemption 2 a 29,99 euro anziché 69,99 nell'edizione standard, oppure 34,99 euro anziché 84,99 nella Special Edition.

Facciamo quindi una rapida carrellata con altri titoli di grande rilevanza inclusi nella promozione.

God of War, lo straordinario titolo di Santa Monica Studio, può essere vostro nella ricca edizione deluxe digitale a 19,99 euro anziché 29,99, mentre il pluripremiato e difficilissimo Sekiro: Shadows Die Twice è disponibile a 45,49 euro anziché 69,99: uno sconto d'incoraggiamento per chi vuole mettersi alla prova con l'opera di From Software.

Lo spettacolare Marvel's Spider-Man viene via a 19,99 euro anziché 39,99, ma sono in promozione anche Borderlands 3 a 29,99 euro anziché 69,99, Grand Theft Auto V a 14,99 euro anziché 29,99, The Witcher 3: Wild Hunt a 8,99 euro anziché 29,99 e la deluxe edition di Resident Evil 2 a 24,99 euro anziché 49,99.