PlayStation Store, nuovi giochi: AO Tennis 2 e Undead Horde 0

PlayStation Store torna ad aggiornarsi dopo le vacanze di Natale, con i primi giochi in uscita nel 2020: AO Tennis 2 e Undead Horde.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   09/01/2020

PlayStation Store riceve finalmente un nuovo aggiornamento, dopo la pausa natalizia, con i primi giochi del 2020, in particolare AO Tennis 2 e Undead Horde.

AO Tennis 2 è il nuovo episodio della serie sportiva prodotta da Bigben Interactive e sviluppata da Big Ant Studios. Basato sulla licenza ufficiale degli Australian Open, il gioco include atleti reali come Rafael Nadal, Ash Barty, Angelique Kerber e tanti altri, insieme ai campi che vedremo nell'edizione 2020 del torneo e a un editor che consentirà agli utenti di creare da zero i propri contenuti e condividerli con la community, con la possibilità di scaricare anche i numerosissimi asset realizzati per il primo capitolo.

Sul fronte strutturale, AO Tennis 2 non solo offre un set di modalità tradizionali fra partite veloci e tornei, ma anche una nuova carriera a base narrativa che ci vedrà partire dal basso con un tennista esordiente e crescere progressivamente, di vittoria in vittoria, per scalare la classifica mondiale. Per quanto riguarda invece il gameplay, l'esperienza si pone e metà strada fra arcade e simulazione, risultando immediata e divertente tanto per gli appassionati di tennis quanto per i profani.

Undead Horde e le altre uscite

Undead Horde (16,99 euro) è il nuovo titolo di 10tons: un action RPG in cui vestiamo i panni di un potente negromante, determinato a conquistare il mondo grazie alla sua armata di non-morti. Per riuscire nell'impresa dovremo costruire un esercito sempre più ampio e forte, utilizzandolo per sgominare gli avversari che troveremo lungo il cammino, nell'ambito di una campagna composta da diverse missioni man mano più complesse.

Generation Zero - Island Bundle (34,99 euro) segna invece il ritorno dell'atipico survival shooter di Avalanche Studios, disponibile in questo pacchetto insieme all'espansione Alpine Unrest che sblocca lo scenario dell'isola di Himfjall. Approdati in questo luogo, ci imbatteremo in un hotel utilizzato dai sopravvissuti e, soprattutto, in orde di nemici robotici ancora più forti e pericolosi.

Sono disponibili questa settimana su PlayStation Store anche il puzzle game visivo Link-a-Pix Deluxe (7,99 euro) e l'action platform minimal IN-VERT (4,99 euro).

Le offerte

I Saldi di Gennaio continuano a tenere banco su PlayStation Store, con nuovi giochi aggiunti alla lista dei titoli in promozione.

La grande popolarità della serie Netflix ha rilanciato le vendite di The Witcher 3: Wild Hunt, che troviamo in offerta ad appena 14,99 euro anziché 49,99 nella ricca Game of the Year Edition. Stesso prezzo per un altro titolo straordinariamente famoso, Grand Theft Auto V, mentre si parla di una cifra ancora inferiore per l'avventura di stampo cinematografico Detroit: Become Human, che è possibile acquistare per appena 12,99 euro anziché 39,99. Fra i titoli a sconto troviamo anche Watch Dogs 2 a 14,99 euro anziché 69,99, Tekken 7 a 9,99 euro anziché 49,99, Ghost Recon Breakpoint a 29,99 euro anziché 69,99 e poi ancora FIFA 20 Champions Edition a 44,99 euro anziché 89,99, Red Dead Redemption 2 Ultimate Edition a 34,99 euro anziché 99,99, Marvel's Spider-Man Game of the Year Edition a 29,99 euro anziché 49,99 e Days Gone Digital Deluxe Edition a 39,99 euro anziché 79,99.