0

PlayStation Store, nuovi giochi: Dragon Ball Z: Kakarot e Darwin Project

Il nuovo aggiornamento del PlayStation Store porta con sé Dragon Ball Z: Kakarot e Darwin Project, nonché l'ultima settimana dei Saldi di Gennaio

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   16/01/2020

PlayStation Store vede l'arrivo questa settimana di nuovi giochi come Dragon Ball Z: Kakarot e Darwin Project, nonché l'ultima settimana valida per approfittare delle offerte incluse nei Saldi di Gennaio.

Dragon Ball Z: Kakarot (69,99 euro) è il nuovo tie-in prodotto da Bandai Namco ispirato alla celebre opera di Akira Toriyama, con particolare riferimento alla serie Dragon Ball Z. Il gioco ripercorre infatti tutte le saghe che hanno trasformato il manga e l'anime in successi straordinari: dall'arrivo di Radish allo scontro con Nappa e Vegeta, dalla lunga storyline dedicata a Freezer all'avvento dei cyborg e di Cell, per arrivare infine al confronto con Majin Bu.

Al comando di diversi personaggi, a seconda della missione, potremo esplorare un ampio open world pieno di nemici e attività con cui cimentarsi, un abbondante fan service e tantissimi riferimenti anche ai dettagli meno noti del cartone animato, le sue ambientazioni più peculiari e i suoi protagonisti nascosti. Il tutto organizzato secondo i canoni degli action RPG dalle mani esperte di CyberConnect2, il team autore dei migliori tie-in dedicati a Naruto.

Darwin Project

Darwin Project (gratuito) è il nuovo battle royale free-to-play sviluppato da Scavengers Studio.

Ambientato in uno scenario post-apocalittico, un futuro in cui la gente si intrattiene guardando uno show in cui i concorrenti provano ad ammazzarsi in stile Hunger Games, il gioco consente di cimentarsi con match tutti-contro-tutti o a coppie per un massimo di dieci partecipanti, con un'ulteriore modalità in cui si svolge il ruolo del Director andando a introdurre una serie di variabili, vantaggi o svantaggi per i giocatori.

Darwin Project 5

Stilisticamente molto, molto, molto simile a Fortnite (persino il tema musicale richiama il titolo di Epic Games), Darwin Project si pone nei fatti come un'esperienza diversa: la progressione del personaggio può essere decisa prima di scendere in campo, selezionando le abilità disponibili nella ruota del crafting per creare un combattente più resistente ed efficace oppure rapido e sfuggente, magari specializzato nella creazione di trappole mortali.

Una volta proiettati nella mappa, organizzata in sette esagoni che si chiudono gradualmente per rendere gli scontri più frequenti, dovremo inoltre combattere utilizzando unicamente l'accetta con cui si tagliano gli alberi o l'arco e le frecce. La recensione di Darwin Project.

Gli altri giochi in uscita

  • Debris (19,99 euro), un'affascinante avventura in prima persona ambientata negli abissi di un mondo misterioso e ostile.
  • Atelier Ayesha: The Alchemist of Dusk DX (39,99 euro), la remaster dell'RPG prodotto da Koei Tecmo e pubblicato originariamente su PlayStation 3.
  • Atelier Escha & Logy: Alchemists of the Dusk Sky DX (39,99 euro), altra remaster dello stesso franchise, basata in questo caso sul secondo episodio del 2014.
  • Briks Head to Head (18,99 euro), un clone del classico Breakout in cui dovremo distruggere mura di mattoncini che celano disegni di splendide ragazze.
  • Hardcore Mecha (19,99 euro), un action shooter ispirato ai robot giapponesi, pieno di sequenze altamente spettacolari.
  • Gravity Error (7,49 euro), un interessante mix di platform e puzzle in cui dovremo superare sfide sempre più difficili.
  • Maitetsu: Pure Station (34,99 euro), una visual novel che racconta la storia di Sotetsu, un ragazzo che torna nella sua città natale per cercare di rilanciarla, diventando proprietario della rete ferroviaria.
  • Red Bow (4,99 euro), un horror game in stile retrò in cui vestiamo i panni di Roh, una ragazzina intrappolata in un vero e proprio incubo.
  • Without Escape (4,49 euro), un omaggio alle avventure punta e clicca degli anni '90 in cui dovremo esplorare scenari e risolvere enigmi cercando di interagire con vari oggetti.

Le offerte

Come accennato in apertura, i Saldi di Gennaio stanno per terminare: gli sconti saranno disponibili solo fino al 18 gennaio, dunque avete ancora un paio di giorni per approfittarne e portarvi a casa giochi straordinari a prezzi molto interessanti. Facciamo un'ultima carrellata dei titoli imperdibili?

The Witcher 3: Wild Hunt - Game of the Year Edition, con tutti i suoi straordinari contenuti e le espansioni, è disponibile a soli 14,99 euro, lo stesso prezzo del blockbuster Grand Theft Auto V: se ancora non possedete questi due gioielli, è il caso di rimediare.

Detroit: Become Human, l'ultima avventura diretta da David Cage, viene via a soli 12,99 euro, mentre la corposa Ultimate Edition di Red Dead Redemption 2 può essere acquistata per 34,99 euro.

Fra gli imperdibili ci sono naturalmente anche Marvel's Spider-Man, che nella Game of the Year Edition viene via a 29,99 euro, e Days Gone, disponibile a 39,99 euro nella Digital Deluxe Edition.

A proposito di edizioni di lusso, la Gold Edition di Assassin's Creed Odyssey, che include uno dei Season Pass migliori che si siano mai visti, costa 39,99 euro e promette qualcosa come cento ore di gameplay.