36

PlayStation Store, i nuovi giochi PS4: Pillars of Eternity 2 e Journey to the Savage Planet

PlayStation Store si aggiorna e vede l'arrivo di diversi nuovi giochi, in particolare Pillars of Eternity 2: Deadfire, Journey to the Savage Planet e Kentucky Road Zero: TV Edition

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   01/02/2020

PlayStation Store si aggiorna questa settimana con nuovi giochi per PS4; a cominciare da Pillars of Eternity 2: Deadfire, che debutta sulla console Sony nella Ultimate Edition a diversi mesi dalla pubblicazione originale su PC.

Capultati nell'arcipelago di Deadfire, nella campagna di Pillars of Eternity II: Deadfire - Ultimate Edition (59,99 euro) dovremo creare il nostro personaggio utilizzando un potente editor o recuperare quello del primo capitolo, quindi avventurarci in un'ambientazione ampia, variegata, piena di cose da fare e da vedere, in grado di garantire centinaia di ore di gameplay.

Il risultato finale è un prodotto certamente più vasto e ambizioso rispetto all'originale Pillars of Eternity, sostanzialmente migliorato sul piano tecnico e dotato di un sistema di combattimento rifinito, ma al tempo stesso incapace di osare più di tanto e di superare gli standard stabiliti proprio con il capitolo d'esordio. La recensione di Pillars of Eternity II: Deadfire.

Journey to the Savage Planet, Kentucky Road Zero: TV Edition e Patapon 2 Remastered

Journey to the Savage Planet (29,99 euro) è il titolo di debutto di Typhoon Studios, team di sviluppo composto da ex componenti di Ubisoft, Electronic Arts e Warner Bros. Interactive Entertainment. Si tratta di un'avventura coloratissima e ricca di un brillante umorismo, in cui avremo il compito di esplorare un mondo alieno, affrontandone le immancabili insidie e risolvendo alcuni enigmi ambientali.

La cosa interessante è che la campagna può essere affrontata in solitaria oppure insieme a un amico, in modalità cooperativa: una feature che raddoppia letteralmente il divertimento, rendendo più coinvolgente l'esperienza. La recensione di Journey to the Savage Planet.

Kentucky Road Zero: TV Edition (21,99 euro) è invece la versione console della splendida avventura targata Cardboard Computer, che trova in questa edizione una struttura non più episodica bensì racchiusa in un unico, ricco pacchetto.

La formula è quella dei walking simulator, dunque non ci sono game over né fasi action o decisioni da prendere: la narrazione la fa da padrone, tenendoci per mano durante il lungo viaggio del protagonista per le strade del Kentucky, alle prese con nuove situazioni e nuovi personaggi mentre una splendida colonna sonora accompagna lo svolgersi degli eventi. La recensione di Kentucky Road Zero.

È disponibile da questa settimana su PlayStation Store anche Patapon 2 Remastered (14,99 euro), edizione rimasterizzata dell'indimenticabile rhythm game nato su PSP, ancora più bello e affascinante grazie alla grafica in alta risoluzione fino a 4K su PS4 Pro.

Altri giochi in uscita

  • Coffee Talk (13,99 euro), un'originale avventura in cui vestiamo i panni di un barista alle prese con i clienti più disparati, a cui servire un caffè caldo mentre ci raccontano le loro disavventure.
  • It Came From Space and Ate Our Brains (14,99 euro), uno sparatutto con visuale dall'alto caratterizzato da uno stile grafico davvero peculiare, in cui dovremo affrontare orde di alieni.
  • Viking Days (6,19 euro), una raccolta di dieci minigame in realtà virtuale per PlayStation VR che mostrano la vita dei vichinghi.
  • Balthazar's Dream (9,99 euro), un'avventura a base platform in stile retrò in cui, al comando di un cane fedele, dovremo sconfiggere gli spiriti che vogliono portarsi via il nostro padroncino.
  • Lode Runner Legacy (11,99 euro), una rivisitazione del classico Lode Runner che include un semplice editor per la creazione e la condivisione dei livelli.
  • Music Racer (6,99 euro), un intrigante mix fra racer arcade e rhythm game, con quattordici livelli e venticinque vetture personalizzabili.
  • Sisters Royale (13,99 euro), uno sparatutto a scorrimento verticale in cui potremo controllare cinque diversi personaggi.
  • The Incredible Adventures of Van Helsing III (14,99 euro), ultimo episodio della serie action RPG gotica sviluppata da NeocoreGames.
  • Warhammer Quest 2: The End Times (29,99 euro), RPG a turni ambientato nell'universo creato da Games Workshop.
  • Arc of Alchemist (49,99 euro), un jRPG di stampo tradizionale in cui dovremo condurre un gruppo di eroi alla vittoria attraverso una serie di combattimenti a turni.
  • Ash of Gods: Redemption (29,99 euro), un RPG tattico a turni ambientato in un affascinante mondo fantasy.
  • Heroland (39,99 euro), un dungeon crawler in pixel art in cui dovremo guidare un gruppo di personaggi attraverso pericolosi sotterranei.
  • oOo: Ascension (8,99 euro), un arcade game indie impegnativo ed entusiasmante, caratterizzato da una peculiare grafica al neon.
  • Reknum (5,99 euro), un action platform in stile retrò dall'ambientazione fantasy.
  • Willy Jetman: Astromonkey's Revenge (14,99 euro), uno shooter arcade ispirato ai grandi classici degli anni '90.

Le offerte

Torna la Promozione della Settimana su PlayStation Store, con Mortal Kombat 11 nell'edizione standard a 25,19 euro anziché 69,99, nella Premium Edition a 34,99 euro anziché 99,99 e con il Kombat Pack a 15,99 euro anziché 39,99.

Inutile dire che si tratta di un'occasione da non perdere qualora abbiate atteso finora per acquistare il solidissimo picchiaduro di NetherRrealm Studios.

Tornano anche le offerte 100% Digitale, con tanti giochi a prezzi scontati fino al 6 febbraio. Qualche nome: Hellblade: Senua's Sacrifice, lo straordinario action narrativo di Ninja Theory, a 14,99 euro anziché 29,99; Return of the Obra Dinn, l'originale avventura ispirata a una storia vera, a 17,99 euro anziché 23,99; What Remains of Edith Finch, il walking simulator di Giant Sparrow, a 7,99 euro anziché 19,99.