5

PlayStation Store, offerte del 4 luglio 2020

Ci sono nuove offerte sul PlayStation Store: è partita la promozione Multiplayer Party, focalizzata sui giochi con una componente multiplayer competitiva o cooperativa

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   05/07/2020

PlayStation Store ha dato il via a una nuova serie di offerte con la promozione Multiplayer Party, focalizzata appunto sui numerosi giochi che includono una componente multiplayer, che si tratti di modalità competitive o cooperative.

Gli sconti saranno validi fino al 16 luglio e la lista dei titoli a prezzo ridotto è discretamente ricca, con diverse produzioni di primo piano ma anche tante esperienze di matrice indipendente che hanno dato prova di saper coinvolgere i giocatori.

Zombie Army 4: Dead War

Dotato di una campagna interamente giocabile in cooperativa per quattro partecipanti, Zombie Army 4: Dead War (27,49 euro anziché 49,99 per gli abbonati a PlayStation Plus) si pone come una riuscita sintesi della serie sparatutto a base di zombie sviluppata da Rebellion, nata come spin-off di Sniper Elite e caratterizzata dalla presenza dello stesso protagonista, l'infallibile cecchino Karl Fairburne, impegnato però in una missione ambientata in una seconda guerra mondiale alternativa.

In questo mondo Hitler ha usato le conoscenze esoteriche acquisite dal suo esercito per invocare un esercito di zombie e ribaltare le sorti del conflitto, diventando lui stesso una creatura infernale. Il nostro obiettivo sarà quello di sconfiggerlo una volta per tutte, esplorando scenari ambientati quasi interamente in Italia e dedicandoci anche alla divertente modalità Orda.

Overcooked! 2

Secondo episodio del divertente party game targato Ghost Town Games, Overcooked! 2 (14,99 euro anziché 24,99) riprende la solida e ben collaudata formula originale, mettendoci al comando di un buffo chef impegnato a preparare succulente pietanze per placare la fame di orde di zombie di pane in cassetta che minacciano di distruggere il Regno delle Cipolle. Un compito che difficilmente sarà in grado di svolgere da solo, ed è qui che entra in scena la modalità cooperativa del gioco.

Muovendosi a bordo di un camioncino, i personaggi devono raggiungere di volta in volta le "zone calde" del regno e darsi da fare, collaborando per sfornare piatti perfetti e prestando grande attenzione a elementi come gli ingredienti e i tempi di cottura. Il pacchetto include anche una spassosa modalità competitiva, ed è inoltre possibile acquistare un bundle che include anche il primo episodio per pochi spiccioli in più: 20,99 euro anziché 34,99.

A Way Out

L'ultimo titolo diretto da Josef Fares, A Way Out (14,99 euro anziché 29,99) prova a sperimentare meccaniche cooperative inedite e intriganti, raccontandoci la storia di due uomini, Vincent e Leo, che decidono di fuggire insieme da un carcere e provare poi a superare il confine con il Messico. Un'impresa tutt'altro che semplice, che si svolge nell'ambito di una storia coinvolgente e dai risvolti narrativi imprevedibili.

La collaborazione fra i due personaggi è un elemento cardine del gameplay, ed è per questo che il gioco consente di invitare un secondo utente per partecipare alla cooperativa, anche se non possiede una copia del titolo. Un concept davvero peculiare, che si concretizza in situazioni molto interessanti e originali, ma che paga dazio per quanto concerne il grado di sfida, fin troppo accessibile.

Titanfall 2

Prezzo più basso di sempre su PlayStation Store per la Ultimate Edition di Titanfall 2 (4,99 euro anziché 29,99), l'eccellente sparatutto sviluppato da Respawn Entertainment che tuttavia non ha avuto grande fortuna all'esordio, diventando subito protagonista di sconti e offerte speciali. Una situazione del tutto ingiustificata, se consideriamo la qualità della campagna single player del gioco ma anche e soprattutto le sue modalità multiplayer competitive.

Partendo dal solido impianto del primo episodio, focalizzato unicamente sul comparto online, Titanfall 2 ci coinvolge infatti in una serie di modalità frenetiche e spettacolari, in cui vestiamo i panni degli abili Piloti, soldati dotati di abilità speciali che combattono una guerra spietata tra due differenti fazioni. La loro peculiarità sta nel fatto di poter richiamare sul campo di battaglia i Titan, grossi mech dotati di armi pesanti che cambiano le carte in tavola rivoluzionando le dinamiche dei match.

Altri giochi in offerta

Se vi piacciono gli sparatutto, la lista dei giochi aderenti alla promozione Multiplayer Party ha senz'altro qualcosa per voi. Nell'elenco troviamo infatti Battlefield V a 14,99 euro anziché 49,99, Battlefield 1 Revolution a 7,99 euro anziché 39,99 e la ricca raccolta Call of Duty: Black Ops III - Zombie Chronicles Deluxe a 34,99 euro anziché 99,99, che include il gioco base, il Season Pass e la campagna cooperativa Zombie Chronicles.

C'è poi la Collezione LEGO Marvel, con tutti i divertenti tie-in dei supereroi interpretati con lo stile dei mattoncini di plastica, a 29,99 euro anziché 59,99, l'action platform cooperativo Unravel Two a 7,99 euro anziché 19,99 e la coinvolgente avventura The Forest a 8,49 euro anziché 16,99 per gli abbonati a PlayStation Plus.