PlayStation Store, offerte del 7 gennaio 2021

Gli Sconti di Gennaio su PlayStation Store sono stati arricchiti tramite l'aggiunta di un bel po' di nuovi giochi PS5 e PS4 in promozione: ecco le offerte migliori!

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   08/01/2021
34

Gli Sconti di Gennaio su PlayStation Store hanno visto l'aggiunta di nuovi giochi PS5 e PS4 alle offerte, che in tal modo si sono ulteriormente arricchite. L'iniziativa terminerà, come detto, il 20 gennaio: avete ancora alcuni giorni per approfittarne.

Se dunque l'elenco dei titoli disponibili a prezzo scontato sulla piattaforma digitale Sony era già piuttosto corposo, ora ci troviamo di fronte a un lista ancora più estesa, con riduzioni fino al 70% rispetto alle cifre standard e tanti affari da non perdere: ecco i migliori.

Control Ultimate Edition

Control 8

Accolta fra le polemiche in quanto unica versione a includere l'upgrade next-gen gratuito, la Ultimate Edition di Control può essere vostra per soli 19,99 euro anziché 39,99, il che la rende un acquisto decisamente appetibile anche per tutti quelli che già possiedono il gioco base, pubblicato lo scorso anno su PlayStation 4.

Il valore del pacchetto è infatti indubbio: oltre all'aggiornamento per PS5, in arrivo il 2 febbraio, la Ultimate Edition include anche le due espansioni che arricchiscono l'esperienza creata da Remedy Entertainment, ovverosia The Foundation e AWE, quest'ultima responsabile della nascita del Remedy Connected Universe, l'universo narrativo in cui coesistono personaggi come Jesse Faden e Alan Wake, ma non solo.

Dragon Ball FighterZ - FighterZ Edition

PlayStation Store, offerte del 7 gennaio 2021

Anche in questo caso parliamo di un'edizione estesa e completa, perché la FighterZ Edition di Dragon Ball FighterZ include il FighterZ Pass e consente dunque di aggiungere otto personaggi al roster di base, arricchendo l'esperienza del picchiaduro targato Arc System Works in maniera sostanziale. Il prezzo del pacchetto? Grazie agli Sconti di Gennaio potete portarvelo a casa per appena 14,99 euro anziché 99,99.

Un risparmio così corposo dovrebbe rappresentare di per sé un ottimo motivo per comprare il gioco, che vanta caratteristiche in grado di appassionare fin da subito i fan della serie Dragon Ball Z e non solo. La straordinaria grafica in cel shading, il gameplay profondo e sfaccettato, la ricca campagna single player e le modalità multiplayer disegnano un quadro di grande sostanza, che difficilmente vi deluderà.

Star Wars Jedi: Fallen Order

Star Wars Jedi Fallen Order 06

Disponibile per 25,19 euro anziché 69,99, Star Wars Jedi: Fallen Order è tornato alla cifra di qualche settimana fa, così da dare una seconda possibilità a chi ancora non aveva approfittato dell'occasione per vivere l'emozionante avventura di Cal Kestis, giovane padawan sfuggito per miracolo al massacro dei Jedi e rifugiatosi su di un pianeta-discarica per nascondersi dalle forze dell'Impero.

Ben presto il ragazzo si trova però a dover imbracciare nuovamente la spada laser e a usare la Forza per affrontare la Seconda Sorella e le sue truppe, in una disperata missione per ripristinare l'Ordine Jedi che lo porterà a visitare diversi pianeti in compagnia dei suoi nuovi amici: il piccolo droide BD-1, l'ex maestra Cere Junda e il pilota Greez Dritus.

Yakuza

Yakuza Kiwami 2 5

Buone notizie per gli utenti che hanno apprezzato l'esperienza di Yakuza 0 e vorrebbero continuare a cimentarsi con la lunga saga di Kazuma Kiryu: con i nuovi Sconti di Gennaio è possibile acquistare Yakuza Kiwami a 5,99 euro anziché 19,99, Yakuza Kiwami 2 a 11,99 euro anziché 19,99, The Yakuza Remastered Collection (che include le remaster del terzo, quarto e quinto capitolo) a 29,99 euro anziché 59,99 e infine Yakuza 6: The Song of Life a 11,99 euro anziché 19,99.

Abbiamo parlato così tante volte della serie SEGA che ormai è davvero difficile trovare parole inedite per descriverla. Si tratta di uno strepitoso mix di narrazione cinematografica, grandi atmosfere, scenari ampi e ricchi di attività collaterali, subquest tremendamente giapponesi e un gameplay action che riprende ed evolve le meccaniche dei tradizionali picchiaduro a scorrimento.

Altri giochi in offerta

Gris Recensione 6

Come detto più volte, sono davvero numerosi i titoli attualmente in promozione su PlayStation Store, e le nuove aggiunte non hanno fatto che aumentare ulteriormente l'elenco delle offerte. Nonostante ciò, è facile distinguere gli affari imperdibili, come ad esempio il magnifico GRIS che è disponibile a soli 6,79 euro anziché 16,99.

A Plague Tale: Innocence, la splendida avventura sviluppata da Asobo Studio, ambientata nell'Europa medievale oscura e inquietante della peste nera, può essere vostro per 14,99 euro anziché 49,99, mentre lo sparatutto aereo Ace Combat 7: Skies Unknown è disponibile al prezzo più basso di sempre: 14,69 euro anziché 69,99: un acquisto obbligato per gli amanti del genere.

Bayonetta Vanquish Anniversary Bundle 4

A proposito di acquisti obbligati, lo strepitoso Bayonetta & Vanquish 10th Anniversary Bundle, ovverosia la raccolta che include le remaster dei due fantastici action game targati PlatinumGames, viene via per appena 19,99 euro anziché 39,99, laddove invece il coinvolgente RPG medievale Kingdom Come: Deliverance è in offerta a soli 10,49 euro anziché 29,99.

Che altro? Marvel's Iron Man VR, lo sparatutto in realtà virtuale per PlayStation VR, rientra nella promozione e viene proposto a 29,99 euro anziché 39,99, mentre l'ispiratissimo jRPG Ni no Kuni 2: Il Destino di un Regno è disponibile a soli 9,79 euro anziché 69,99: un'ottima occasione per recuperarlo.