TGS 2019 e Square Enix: line-up, rumor e aspettative 0

Ecco tutto quello che sappiamo sul TGS 2019 di Square Enix, tra certezze, rumor e aspettative per il Tokyo Game Show del publisher nipponico!

VIDEO di Raffaele Staccini   —   09/09/2019

Il Tokyo Game Show è da sempre l'evento preferito dai publisher giapponesi e anche per questa edizione Square Enix sembra pronta a portare molte novità al TGS 2019. La line-up dell'editore nipponico è infatti definita da tempo e, quando mancano pochi giorni all'inizio della fiera ecco tutte le certezze, i rumor e le speranze sul TGS di Square Enix.

Come ormai sappiamo bene, il Tokyo Game Show andrà in scena da giovedì 12 a domenica 15 settembre e al padiglione di Square Enix ci sarà spazio per un gran numero di giochi. Nella line-up confermata spiccano ovviamente l'attesissimo Final Fantasy VII Remake e Marvel's Avengers, ma non mancano altri progetti interessanti come il remake di Trials of Mana e il porting per Switch di Dragon Quest XI, ormai davvero vicino all'uscita.

Tra i giochi in uscita, confermate anche le remastered di Romancing SaGa 3 e di Final Fantasy: Crystal Chronicles, mentre c'è un quartetto di titoli la cui presenza potrebbe risultare particolarmente interessante. Il primo è Babylon's Fall, un nuovo progetto di Platinum Games mostrato all'E3 del 2018 e da allora sparito completamente dai radar. Visto che l'uscita era inizialmente prevista per quest'anno su PlayStation 4 e PC, il TGS potrebbe essere una buona occasione per saperne di più. Il secondo è Outriders, uno shooter cooperativo fino a 3 giocatori ambientato in un universo fantascientifico oscuro e selvaggio. Il gioco è sviluppato da People Can Fly, un team che ha collaborato a diversi progetti di Epic Games, tra i quali spiccano i primi Gears of War e la modalità Save the World di Fortnite. Il terzo è Dying Light 2, seguito dell'apprezzato gioco di zombie e parkour sviluppato da Techland e in arrivo all'inizio del 2020. A un anno dall'annuncio ufficiale, infine, il TGS potrebbe essere il palcoscenico ideale per svelare il nuovo progetto di Deck Nine, studio di sviluppo che ha creato Before the Storm, prequel della serie Life is Strange pubblicato un paio di anni fa.

Square Enix potrebbe però puntare anche sulla presentazione di qualche novità tecnica. L'aggiornamento del Luminous Engine in vista della nuova generazione di console procede infatti spedito e alla fiera di Tokyo potrebbe essere mostrato un nuovo assaggio delle sue potenzialità, così da capire cosa aspettarci da un ipotetico Final Fantasy 16 o Dragon Quest 12. Ci sono quindi diversi progetti in cantiere e Square Enix sarà sicuramente grande protagonista. Per questo vi invitiamo a seguirci sul sito, qui su YouTube e ovviamente sul nostro canale Twitch multiplayerit, dove seguiremo il Tokyo Game Show con due puntate speciali del cortocircuito, in onda giovedì 12 e venerdì 13 settembre, dalle 16 alle 18.

Nell'attesa vi aspettiamo come sempre nei commenti, per sapere quali sono le vostre previsioni per il TGS di Square Enix.

#Square Enix

Il publisher giapponese nato dalla fusione tra Squaresoft ed Enix che ha tra le sue fila franchise importantissimi come Final Fantasy, Dragon Ques ...