Total War: Warhammer 3 è stato annunciato in via ufficiale da Creative Assembly e SEGA, con un trailer di presentazione e le prime immagini, nonché una serie di dettagli.
Dopo i due teasser che confermano i quattro Dei del Caos, ecco dunque il momento che tutti i fan della serie strategica stavano aspettando: il nuovo capitolo farà il proprio debutto entro la fine dell'anno.
Lontano, al di là del mondo e delle sue futili guerre, si trova una dimensione di pura magia maligna: il Regno del Caos. Un posto terribile, che la mente dei mortali stenta a comprendere. Sussurra promesse di potere, ma più lo ascolti più ne vieni irretito. Forte è il desiderio di concedergli la tua anima. Di diventare parte di esso.
I quattro Poteri Perniciosi regnano in questo luogo, nell'eterno tentativo di liberarsi e sommergere il mondo con un'ondata di corruzione demoniaca. Nurgle, il Dio della Peste, Slaanesh, il Signore degli Eccessi, Tzeentch, il Manipolatore di Destini; e Khorne, il dio del sangue e del massacro.
Al confine tra i diversi mondi, due imponenti regni fanno la guardia: gli austeri guerrieri di Kislev e l'immenso impero del Grande Catai. Ma ognuno di essi ha le proprie difficoltà da affrontare, e ora hanno entrambi un motivo per attraversare la soglia del Regno del Caos con i loro eserciti.
Il mondo intero si trova sull'orlo del baratro. Basta una piccola spinta per farlo sprofondare nel cataclisma. E qualcuno trama proprio per raggiungere questo obiettivo, un essere antico che non desidera altro che avere il potere supremo. Ma per trionfare avrà bisogno di un campione...
Il conflitto è alle porte, e divorerà tutto e tutti. Sconfiggerai i tuoi demoni? Oppure li comanderai?