Watch Dogs: Legion, Tipping Point: dietro le quinte del corto di Alberto Mielgo 4

Tipping Point, lo splendido cortometraggio di Watch Dogs: Legion diretto da Alberto Mielgo, si mostra con un interessante dietro le quinte realizzato da Ubisoft.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   19/07/2020

Tipping Point, lo splendido cortometraggio di Watch Dogs: Legion diretto da Alberto Mielgo è protagonista di un interessante dietro le quinte realizzato da Ubisoft.

Autore, fra le altre cose, del bellissimo Spider-Man: Un Nuovo Universo e di un episodio di Love, Death & Robots, Mielgo si è detto affascinato dalle atmosfere e dall'estetica del nuovo episodio della serie, in uscita il 29 ottobre.

Il regista ha spiegato da dov'è nata l'idea di incentrare il racconto su di un tassista, una figura che non ha bisogno del supporto di determinati dispositivi elettronici in un mondo che ne fa un uso massiccio e sconsiderato.

Dopodiché l'autore ha illustrato il processo creativo, che parte da uno studio dell'ambientazione e si sviluppa attraverso una serie di storyboard prima di passare alla produzione vera e propria delle sequenze animate.

Tipping Point è stato mostrato durante l'evento Ubisoft Forward, ma potete rivedere qui il video in italiano.

Wdl Screen Streetartist 120720 945Pm Cest 3840 2160