World of Demons: trailer di lancio del gioco d'azione di Platinum in stile Okami

World of Demons è un gioco d'azione mobile di Platinum Games con uno stile grafico in stile Okami. Ecco il trailer di lancio.

VIDEO di Nicola Armondi   —   02/04/2021
15

Platinum Games (NieR Automata, Bayonetta, Astral Chain) ha rilasciato un nuovo trailer World of Demons, gioco d'azione mobile annunciato anni fa e ora finalmente disponibile. Il gioco è attualmente esclusiva Apple Arcade. Lo stile grafico, come potete vedere dal filmato a inizio notizia, ricorda profondamente quello del compianto Okami.

World of Demons è un hack n' slash ambientato nel Giappone feudale, o per meglio dire in una sua versione mitologica. I samurai combattono contro i mostri e varie creature oscure per salvare il mondo da un'invasione di Oni. Il gioco è ovviamente ottimizzato per i comandi touch screen.

Il trailer ci presenta una serie di scene di gameplay dove possiamo vedere il protagonista scontrarsi con vari demoni. L'azione sembra veloce e dinamica, come è tipico dei giochi di Platinum Games: dovremo capire se i controlli touch sapranno restituire la stessa precisione e soddisfazione. World of Demons dovrebbe inoltre includere anche dei boss: il filmato mostra infatti una grande creatura che fronteggia il protagonista.

Apple Arcade costa 4.99 euro al mese e dà accesso a una lista di giochi, compreso il recente Fantasian, il gioco di ruolo giapponese dal creatore di Final Fantasy.

World of Demons
World of Demons