Hyrule Warriors: L'era dell'esilio è un gioco d'azione musou, della serie Warriors. È sviluppato da Koei Tecmo, in esclusiva per Nintendo Switch 2.
Come è tipico per il genere, il giocatore veste i panni di un eroe (come la Principessa Zelda) e usando varie mosse speciali deve sconfiggere orde di nemici in mappe divise in varie zone.
Hyrule Warriors: L'era dell'esilio è inoltre un prequel di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, che a propria volta è un seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wilds. In questo nuovo videogioco avremo modo di vedere cosa è capitato alla Principessa Zelda quando, nelle prime fasi di Tears of the Kingdom, è finita nel passato.
Potremo interpretare la Principessa Zelda così come nuovi personaggi dell'antichità, compreso il re e la regina di Hyrule. Ogni personaggio dispone di proprie armi e proprie abilità per distruggere enormi gruppi di mostri, tra i quali vedremo le tipiche creature della serie. Il precedente videogioco della serie si chiama Hyrule Warriors: L'era della calamità.