2

Hyrule Warriors: l'Era dell'Esilio riceve l'update 1.0.3, con il fantasma di Ganon e un nuovo livello di difficoltà

Hyrule Warriors: l'Era dell'Esilio ha ricevuto oggi l'aggiornamento 1.0.3 che include nuovi contenuti gratuiti, da nuove quest a funzionalità e il livello di difficoltà Forbidden.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   18/12/2025
Un'immagine del secondo aggiornamento di Hyrule Warriors
Hyrule Warriors: L'era dell'esilio
Hyrule Warriors: L'era dell'esilio
Articoli News Video Immagini

Nintendo e Koei tecmo hanno pubblicato oggi la versione 1.0.3 di Hyrule Warriors: l'Era dell'Esilio. Si tratta del secondo aggiornamento con nuovi contenuti gratuiti per il musou, che questa volta introduce novità pensate per chi cerca un livello di sfida maggiore, oltre a contenuti inediti.

Tra le novità spicca l'introduzione di Phantom Ganon, che può apparire casualmente nelle battaglie già completate. Quando si manifesta, parte dei nemici sul campo si trasforma in varianti "Feroce" o in creature dell'oscurità.

Le altre aggiunte dell'aggiornamento

L'aggiornamento introduce anche il nuovo livello di difficoltà Forbidden, superiore a tutti quelli già disponibili: gli avversari diventano più resistenti e letali, ma le ricompense ottenute sono altrettanto preziose.

Hyrule Warriors: L'era dell'esilio, la recensione del musou di Zelda ispirato a Tears of the Kingdom Hyrule Warriors: L'era dell'esilio, la recensione del musou di Zelda ispirato a Tears of the Kingdom

Come il precedente update, sono state aggiunte anche delle nuove sfide e missioni alla mappa di Hyrule, affrontabili dopo aver completato il gioco principale. Completandole è possibile sbloccare la spada a una mano "Forbidden Blade" e nuove abilità dedicate a questa tipologia di arma.

L'aggiornamento include anche varie correzioni di bug e problemi vari, nonché migliorie e modifiche ad alcuni sistemi. Ad esempio ora le quest opzionali che richiedono l'uso di attacchi sincronizzati nelle condizioni di vittoria sono state modificate con obiettivi più generici. Per maggiori dettagli vi rimandiamo alle note ufficiali (in inglese) sul sito di Nintendo.