Mass Effect 3 ps3

Mass Effect 3 per PlayStation 3
Piattaforme:
PC  X360  PS3  WIIU 

Mass Effect 3 è il capitolo conclusivo della trilogia fantascientifica creata da BioWare per Xbox 360 e PC, che vede tutti i nodi venire al pettine e concludersi le vicende legate al comandante Shepard, finora il protagonista assoluto di tutti i capitoli.

Christina Norman di BioWare ha affermato che se con Mass Effect 2 il team si è concentrato di più sull'aspetto action del gioco, col terzo capitolo il focus è finitosulla componente ruolistica e adventure, moltiplicando in numero e in longevità le fasi esplorative e al tempo stesso perfezionando l'intelligenza artificiale dei nemici. Inoltre, grazie ai consigli dei fan è stata rivista anche la fase esplorativa dei vari pianeti, eliminando la necessità di ricercare le materie prime.

Presente anche un'inedita modalità multiplayer, che permette a più giocatori di affrontarsi in appassionanti modalità, anch'esse legate all'universo di Mass Effect.

Data di uscita
9 Marzo 2012
Tipologia di gioco
Action, Adventure, Gioco di Ruolo
Sviluppato:
BioWare
Pubblicato:
Electronic Arts
Distribuito:
Electronic Arts
Giocatori
4
Lingua
Ita (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
18+
Supporto
Blu-Ray
Multiplayer.it

9.5

Lettori (393)

9.0

Il tuo voto

RECENSIONE

Battaglia per la Terra

2007. L'anno in cui ha debuttato la saga di Mass Effect, ai tempi in esclusiva per Xbox 360. Un titolo a suo modo visionario, che sperimentava varie formule di gioco in un contesto fantascientifico pieno di fascino. BioWare non era certo nuova a lavori in scala epica, in questo caso le ambizioni erano tali che necessitavano di una trilogia per essere concretizzate. Ebbene, dopo cinque anni possiamo riconoscere che ...

Leggi la recensione completa di Mass Effect 3 per PlayStation 3

DA NON PERDERE

Mass Effect 3 - Videorecensione

Videorecensione

Mass Effect 3 - Videorecensione

Mass Effect 3 - Superdiretta del 6 marzo 2012

Superdiretta

Mass Effect 3 - Superdiretta del 6 marzo 2012

I VIDEO

Mass Effect - Video celebrativo sui dieci anni della serie

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI