Il nuovo skate. è stato presentato durante l'EA Play Live 2020 e poi ha vissuto un lungo periodo di gestazione. Il gioco presenta una struttura free-to-play, cross-platform e cross-progression. L'obiettivo dello studio di sviluppo è quello di creare un gioco accessibile al maggior numero di persone possibile con un prodotto live service che sarà supportato nel corso degli anni.
skate. è ambientato nella città di San Vansterdam, una metropoli immaginaria controllata dagli skater, dopo la fuga dell'M-Corp, una multinazionale che ha fatto solo danni e che sarà legata alla mitologia del gioco. Ci troveremo quindi a girare per una grande mappa open world, che sarà come un gigantesco parco giochi, in cui partecipare a eventi, conoscere altri personaggi oppure, semplicemente, sbizzarrirci in evoluzioni con gli skate.
skate. ha anche una modalità storia, ma il suo gameplay sarà incentrato soprattutto sulla possibilità per i giocatori di fare ciò che vogliono in completa libertà. Interessante aggiunta saranno le CollaboZones, ossia dei luoghi in cui i giocatori potranno collaborare per costruire lo skate park perfetto.