36

skate. presentato ufficialmente: sarà un free-to-play con microtransazioni cosmetiche

Full Circle ha presentato ufficialmente skate., nuova incarnazione della serie di simulatori di skateboard, che sarà un free-to-play con microtransazioni cosmetiche.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/07/2022

Oggi è stato finalmente presentato skate. dal team di sviluppo, in un evento dedicato trasmesso online, che sarà un free-to-play con microtransazioni cosmetiche. Il gioco sarà ambientato in una nuova città, chiamata San Vansterdam, completamente diversa da quelle dei capitoli precedenti. Non si chiama Skate 4 perché non è un seguito, né un remake, né un reboot, ma qualcosa di diverso.

Si chiama semplicemente skate. (con il punto alla fine), come già svelato con il primo trailer.

Lo studio di sviluppo, Full Circle, è nato durante la pandemia ed è formato da sviluppatori sparsi in tutto il territorio nord americano. Si tratta di uno dei primi team cresciuti partendo dal lavoro da remoto, comunque sia sempre più diffuso nell'industria.

Come già detto, skate. sarà un free-to-play live service, supportato con nuovi contenuti e aggiornamenti del gameplay per anni, giocabile in cross-play su tutte le piattaforme e con la cross-progression attiva, ossia, si potrà utilizzare il proprio profilo su qualsiasi sistema mantenendo i progressi fatti.

Non sarà un pay-to-win e l'intera mappa sarà accessibile a tutti senza pagare. Inoltre non ci saranno casse premio. Le microtransazioni riguarderanno quindi solo oggetti cosmetici. Gli aggiornamenti saranno disponibili per tutti, così da non dividere la comunità con DLC a pagamento. Il team di sviluppo mira a far evolvere skate. seguendo i consigli della comunità, che sarà essenziale per il successo del gioco.

Uscirà su PC, e console (non meglio specificate). Gli sviluppatori hanno anche accennato alla possibilità che esca su sistemi mobile, ma non hanno confermato niente in tal senso. Per adesso non c'è ancora una data d'uscita ufficiale, ma è attiva la fase di testing, come annunciato con un precedente trailer.