12

Skate, annuncio all'EA Play Live 2020

Skate, la serie di skateboard di Electronic Arts, sta per tornare: il colosso americano ne ha dato l'annuncio durante l'EA Play Live 2020.

VIDEO di Luca Forte   —   19/06/2020

Skate sta per tornare. Sull'onda del successo di Skater XL e del ritorno di Tony Hawk: Pro Skater Tour 1+2, anche Electronic Arts ha deciso di tirare fuori dalla naftalina la sua serie di skateboard. Ne ha dato l'annuncio il colosso americano durante l'EA Play Live 2020, anche se i lavori sembrano ancora allo stato embrionale.

Nella speranza che un terzo gioco nel giro di pochi mesi non vada a ri-saturare il mercato, anche EA ha deciso di resuscitare la sua serie di skateboard. Skate, questo il nome provvisorio del progetto, non ha ancora una data di lancio o delle piattaforme di arrivo, ma solo una coppia di sviluppatori molto eccitati del progetto.

EA ha detto che ha preso questa decisione in risposta alle richieste dei fan, incredibilmente appassionati al titolo da quasi un decennio. Cuz Parry e Deran Chung, rispettivamente Game Director e Creative Directory del videogioco, hanno affermato che questo è solo l'inizio e che c'è ancora molta strada da fare, ma i lavori sulla prossima evoluzione del franchise Skate sono iniziati.

Il gioco è stato annunciato al termine dell'EA Play Live 2020, ovvero quella presentazione che ha preso il posto della classica conferenza pre-E3 di EA.